Ho con mio marito un rapporto aperto e comprensivo, tempo fa però gli chiesi, in modo brusco di non inventare storielle inverosimili per tradirmi, non ho mai amato le bugie evidenti, mi irritano, da allora, lui mi dice soltanto quando intende uscire ed io nemmeno gli chiedo con chi, ho la mia dignità di moglie che non intendo ferire per qualche sua scappatella.
Ma di recente, mio marito ha pensato di avvisarmi che intende avere un’ avventura e me lo ha detto per evitare che io lo scoprissi da altri in malomodo, lui ricopre un incarico di rilievo a capo di una multinazionale. Di punto in bianco mi dice che, avendo io 55 anni (e lui 60) ha esigenze che io non posso più soddisfare, pur affermando di essere molto felice con me, tuttavia ora sente il bisogno di fare sesso con una sua stagista diciannovenne che lo manda in tilt per le sue forme generose e per la sua pelle fresca, precisando però che tornerà a casa da me entro sera ogni volta che andrà con lei.
Alessandra, avevo chiesto chiarezza è vero ma non intendevo sapere chi fosse la sua eventuale amante né ho apprezzato il suo raccontarmi di una ragazzina che può essere sua figlia.
Ho sempre lasciato mio marito libero per non costringerlo a raccontarmi favole ma non approvo il fatto di dovermi confrontare con una ragazzina le cui armi di seduzione sono più fresche delle mie, mi sento offesa nella mia dignità di donna e mi pento di avergli chiesto a suo tempo di non mentire, cosa debbo fare?
Non intendo lasciare mio marito a cui voglio molto bene insieme ai miei figli molto legati al padre ma mi dispiace solo di avergli permesso di essere chiaro con me fino a cadere nel ridicolo.
Katia da Belluno.
Hai chiesto a tuo marito di non raccontare storielle per tradirti, questo non doveva però essere colto come un tuo permesso esplicito a metterti le corna. Poi, il raccontare persino la giovane età della sua amante, è provocatorio, ti tradisce, lo ammette e ti dà anche della vecchia perché non hai diciannove anni e la pelle di una ragazzina?
Tuo marito potrebbe averti raccontato tutto per mostrarsi più maschio vantandosi di riuscire a fare sesso con una giovanissima, tanti uomini si sentono gratificati dal fatto di poter sedurre ragazze a qualsiasi età.
Ma nella vita bisogna sempre raccogliere la palla che ci tirano e rilanciarla in modo più forte, non restare tu ferita ma passa al contrattacco. Come? Ricorda a tuo marito che siete coetanei e che, avendo tu appreso della sua giovane conquista, lo ringrazi della sua franchezza decidendo anche tu di fare sesso con un giovane modello di 20 anni, aggiungi pure che potrà capire che siete nelle stesse circostanze ma con una differenza: un ventenne sarà attivo più volte, anche nello stesso giorno, con una di 55, mentre un sessantenne, alle prese con la diciannovenne, farà presto, dunque lo aspetterai a casa in serata come ti ha detto ma comunica pure che invece tu tornerai dall’incontro con il giovane modello ventenne direttamente il giorno dopo.
Riguardo la tua dignità di donna, non dovresti sentirti mortificata da un uomo che necessita di una ragazzina per fare sesso, pensa che lei è soltanto un oggetto sessuale simile ad un giocattolo erotico con cui divertirsi e basta.
Tuo marito semmai dimostra di non avere dignità nel raccontare a te il tradimento con una giovanissima, di cosa vorrebbe eventualmente vantarsi?
La natura anche di chi occupa posizioni professionali di rilievo, viene prima o poi a galla.
“La vera dignità non viene mai acquistata con la posizione, e non viene mai persa quando gli onori sono ritirati!” Cit P. Massinger
La citazione, per dirti che tuo marito ha acquisito la posizione sociale, non la dignità.
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/