Sono separata e mi sto guardando intorno, talvolta anche con amici virtuali o reali, alcuni, li incontro proprio per non restare nel mondo virtuale in eterno.
Mi imbatto in un uomo che racconta di essere solo, non so se sia vero, non ci siamo ancora mai incontrati ma lui dice spesso di essere impegnato con il lavoro, è un ingegnere e scrive di essere preso dai suoi progetti, lui è di Sciacca, insomma, la distanza non ci permette di incontrarci ancora o, forse non ha interesse concreto perché non ha una relazione con me ma mi scrive ogni tanto, pur essendo assente ed impegnato, di volermi e desiderarmi molto. Mi chiedo perché lui non prende l’iniziativa, perché non la smette di mettere scuse per non venire mai da me, sento che lui verrebbe solo se ci fosse da parte mia una certezza di qualcosa. Secondo te, Alessandra, sto perdendo tempo? Dovrei lasciarlo stare e volgere il mio sguardo altrove?
So che tu fai spesso esempi concreti ed utili, magari se puoi aiutare ed illuminare anche me, grazie infinite, ti leggo ogni domenica con grande interesse.
Simona da Rapallo
Tanti uomini dicono di essere soli quando intendono portare a letto qualcuna, molti sposati invece raccontano alle mogli di avere tanto lavoro da dover tornare a casa tardi o che escono con colleghi per cena oppure che vanno dal meccanico per riparare la macchina, sono solo alcune scuse per essere altrove.
È facile poi scrivere di essere single nel virtuale, dovresti fare indagini, raramente un uomo lontano dice la verità, ed essere presi sempre dal lavoro, può essere la classica scusa per coprire legami di qualsiasi tipo.
Un esempio concreto? Ne avrei tanti ma cito un mio contatto virtuale di Messina (visto che tu hai citato un amico siciliano) single in apparenza ma, come è accaduto a te, sempre preso da impegni di lavoro, io ci metterei poco a sapere con chi vive, chi frequenta e cosa fa realmente ma non seguo la vita di ognuno a meno che non ci sia un vero interesse reciproco, lui gioca, dunque lo lascio giocare.
Dopotutto, se un uomo molto grande di età fosse davvero single, sarebbe tremendo, molto meglio è conoscere chi ha qualche legame, un uomo da sempre single è ingestibile.
Ed ancora, il mio ex capo rimase vedovo e lo immaginavo addolorato ma aveva da molto tempo prima una donna di casa, amica, cameriera poi, compagna.
Certi uomini single hanno una donna per il fine settimana o una specie di cameriera tuttofare a casa ed anche il sesso al bisogno, magari non sono più giovani e si consolano come e quando possono, con l’aiuto della chimica.
Non so l’età del tuo amico, il mio contatto di Messina non è di certo un ragazzo da tempo ma può comunque avere qualche signora accanto, magari per compagnia o svago.
Non credo alla storia del tuo amico sempre rapito dal lavoro, magari ha una donna da anni e non può troncare con lei, è pieno di legami ambigui in giro, ci sono uomini giocherelloni in apparenza, come il mio amico messinese, molti sono però morti dentro e sempre ansiosi.
Il titolare di un’attività commerciale nota a Roma, mi disse di essere tornato single dopo un relazione difficile ma di non avere più nemmeno la voglia di alzare lo sguardo al cielo.
Sai quanti signori single invecchiano prima andando a spizzicare tutta la vita momenti di sesso con donne occasionali non essendo mai capaci di costruire qualcosa di bello con nessuna?
Manca l’amore? Manca la vita, questa è l’unica verità.
Il tuo amico nasconde qualcosa, vai oltre, lascialo nella sua acqua poco limpida.
La mia professione mi porta ad essere curiosa e a leggere le confidenze di molti, ti ho portato l’esempio del tizio di Messina perché mi sa di persona che ama vantarsi della sua libertà, fatti suoi ma una scrittrice trova continua ispirazione, dopotutto anche un morto dentro può avere qualcosa da raccontare.
Ma la vita è una e non la si può perdere con soggetti che vorrebbero tenere il piede in cento scarpe mentre tirano avanti con la scusa degli impegni perenni, sono come dei morti che non si muovono mai.
A tutti quelli che vogliono realmente e possono ottenere qualcosa, ricordo un pensiero del mio amico Crepet che dice:
“SE VUOI UNA COSA, ALZA IL C… E VATTELA A PRENDERE!”
Il resto, sono solo chiacchiere!
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/