mercoledì 4 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

FORNO CANAVESE – Un’Associazione musicale dedicata a Mario Bertot

L’inaugurazione dell’Associazione, che sorgerà in via Aldo Moro 3, davanti alle scuole elementari, si terrà sabato 9 settembre alle 17, con un open day gratuito

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

FORNO CANAVESE – Le Associazioni sono linfa vitale per la collettività e, quando su un territorio ne nascono delle nuove, non può che essere motivo di orgoglio e di soddisfazione. E così lo è anche per Forno. A settembre, infatti, nascerà una nuova associazione musicale dedicata a Mario Bertot, volta a proseguire l’attività da lui iniziata, precorrendo l’importante segno da lui lasciato nell’ambito pianistico, di direzione bandistica e in veste di esecutore di musica da camera.

L’inaugurazione dell’Associazione Musicale Mario Bertot, che sorgerà in via Aldo Moro 3, davanti alle scuole elementari, si terrà sabato 9 settembre alle 17, con un open day gratuito. La speranza è che tutto ciò abbia un grande impatto sulle attività culturali per il sociale nella zona. L’Associazione Musicale sarà convenzionata con il Conservatorio di Alessandria e di Torino ed offrirà, a partire da settembre, iniziative strumentali e teoriche aperti a tutte le fasce d’età.

FORNO CANAVESE - Un'Associazione musicale dedicata a Mario Bertot

“É per me una grande emozione, ma anche un enorme onore poter dedicare questa nuova Associazione Musicale a mio papà, Mario, che oltre ad essere stato un Papà con la p maiuscola, è stato un grande Maestro. In fondo è un po’ una prosecuzione di tutto ciò che lui ha creato ed iniziato, nel luogo stesso in cui sono cresciuta, proprio accompagnata dalle sue note che così tanto mi hanno fatto amare il pianoforte. Ecco, forse lo considero un po’ come un nostro progetto, ma anche come un ringraziamento profondo verso il Maestro Mario Bertot” ha commentato commossa Federica.

L’istituto attiverà diverse iniziative: dal pianoforte, con i noti pianisti e fondatori dell’associazione, tra cui la stessa Federica Bertot ed Emanuele Sartoris, che vantano grande esperienza sia nell’ambito dell’insegnamento che in quello concertistico, oltre ad altre discipline come canto, chitarra, batteria e basso elettrico. L’associazione si prefigge, infatti, il compito di promuovere attività culturali sui territori limitrofi per coinvolgere ed incentivare la partecipazione di nuovi spettatori, per quanto riguarda la musica classica, il jazz ed il pop.

FORNO CANAVESE - Un'Associazione musicale dedicata a Mario Bertot

La nascita dell’associazione dedicata al Maestro Mario Bertot è senza dubbio una bellissima iniziativa, prima di tutto d’amore di una figlia verso un padre, ma anche il proseguimento dell’attività da lui iniziata ed amata.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img