FORNO CANAVESE – “L’amore che proviamo per Rebecca ci ha spinti a dar vita a “Rise Up ODV” con l’intento di garantirle tutte le cure necessarie per vivere. Attualmente la situazione è notevolmente peggiorata e i medici stanno valutando se necessita di una chirurgia imminente per stabilizzarla anche se è molto pericoloso. Per far fronte a questo intervento servono moltissimi soldi, a breve avremo dettagli più rilevanti, perciò ti chiediamo con tutto il nostro cuore di divulgare il più possibile la sua storia tra i tuoi contatti. Anche solo la donazione di 1 euro può fare la differenza.”
È l’appello lanciato da Alessia Uifuzzi, la mamma di Rebecca, giovane di Forno Canavese che necessita di cure importanti. Rebecca Caligiuri ha compiuto 19 anni lo scorso gennaio, e da dieci anni combatte contro sintomi inspiegabili, ha affrontato 14 interventi chirurgici al cervello a causa di una malformazione cranica. Dopo anni di sofferenza e diagnosi errate, un team di specialisti negli Stati Uniti ha finalmente identificato le cause del suo dolore. Rebecca combatte ogni giorno contro una serie di patologie: Malformazione di Chiari 1, una patologia neurologica in cui parte del cervelletto scende lungo il canale midollare; Sindrome di Ehlers-Danlos (hEDS), una condizione genetica che rende i tessuti connettivi e le articolazioni fragili e instabili; Instabilità Cranio-Cervicale (CCI), le articolazioni tra il cranio e il collo sono mobili e causano compressioni sui nervi e sui vasi sanguigni; Malattia di Lyme Cronica, un’infezione che ha compromesso profondamente il suo sistema immunitario, nervoso e vascolare; MALS (Sindrome da Compressione Arteriosa Mesenterica) una condizione in cui un legamento dell’addome comprime un’arteria ostacolando il passaggio del sangue agli organi digestivi (In Italia è stata erroneamente diagnosticata come anoressia nervosa); Encefalite Mialgica (ME/CFS), Neuropatia delle Piccole Fibre e molte altre disfunzioni organiche debilitanti.
È nata quindi un’associazione per poter raccogliere i fondi utili alle operazioni che dovrà affrontare per poter vivere una vita normale. Si chiama Rise Up Odv, e ha come obiettivo immediato quello di sostenere le cure di Rebecca, ma anche uno a lungo termine, quello di essere un punto di riferimento per altri giovani in condizioni simili.
Oltre a poter donare tramite l’Iban (IT26T0326830450052730142700), si può effettuare una donazione anonima su gofund.me oppure donare il 5×1000 all’Associazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.