BARBANIA – E’ stata una domenica da incorniciare, quella appena passata, per la frazione Boschi di Barbania, ma soprattutto per il Circolo “Amici 92” presieduto da Claudio Baima. Infatti, in concomitanza con la 31esima Patronale di San Pancrazio ed al termine della processione per le vie del borgo, accompagnata dal Diacono Giovanni Farina e dal Priore Elio Taramino, è stata inaugurata la nuova sede polivalente. A tagliare il nastro inaugurale, avvenuto alla presenza del Sindaco Giuseppe Drovetti e della popolazione, è stato l’Assessore Alessandro Zuccalà, visibilmente emozionato.
“Grazie a tutti voi cari amici, grazie soprattutto perché qui ai Boschi con l’ampliamento, finalmente si potranno fare molte più manifestazioni e sarà importante per la nostra frazione farla vivere e conoscere. Un grazie all’impresa locale che ha costruito una nuova struttura analoga a quella esistente con la pavimentazione costituita da una piattaforma in calcestruzzo: finalmente abbiamo la sede che sognavamo e che ho contribuito a realizzare con passione e con il vostro contributo e suggerimenti: viva i Boschi” ha commentato Zuccalà.
A suggellare tutti gli eventi della giornata non poteva mancare la Banda Musicale di Barbania, sapientemente diretta dal Maestro Paolo Storti, che ha allietato una giornata già di per sé sentita e benvoluta. “Siamo molto felici perchè questo fine settimana non solo è stato intenso di avvenimenti dovuti alla Patronale, tra cene, pizza e balli, ma anche la bella inaugurazione e la chiusura dei festeggiamenti di lunedì sera. Ringrazio il comune di Barbania e, specialmente il Sindaco Giuseppe Drovetti” ha concluso Claudio Baima. Appuntamento il 16 luglio con il “Raduno Auto e Moto d’Epoca”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.