BARBANIA – Rimandato ad oggi, domenica 11 febbraio 2024 a causa del maltempo di ieri, il Carnevale barbaniese ha riscosso davvero un grandissimo successo.
Organizzato dalla Pro Loco di Barbania, in collaborazione con l’Associazione Genitori, ha visto la sfilata lungo le vie del paese dei carretti tirati a mano.
Ben 8 i carretti realizzati: 3 quelli targati Proloco intitolati “E’ tardi”, “Fandaglia Fire” e “Scacchi”; in perfetto stile quello realizzato dalla famiglia Favero dal titolo “Da Barbania alle lontane terre d’Egitto” dedicato alla figura di Bernardino Drovetti; “La Vendemmia” è invece il carretto, dedicato al vino, e realizzato dalle famiglie Carbonaro e Audo Gianotti con i bimbi Riccardo, Diletta e Camilla; Ricky, Paola, Ambra e Willy hanno realizzato invece quello intitolato “Il carretto di Noè”, Arianna e Mattia Ozella dei Vignali hanno dato vita a “Barbania Air” e i genitori dei piccoli bimbi nati lo scorso anno quello intitolato “Carro nuovi nati 2023”.
Dopo la presentazione i carretti hanno fatto il loro ingresso in paese (partiti dalla Pro Loco) passando per la Torre e la Piazza, sagrato della chiesa, alla quale è seguita la battaglia dei coriandoli che ha divertito grandi e piccini.
Dopo la fatica della lotta con i coriandoli è seguita una gustosa merenda preparata dai volontari della Pro Loco e la premiazione.
Un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento che, insieme ai tanti bambini presenti, sono stati indiscussi protagonisti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.