lunedì 15 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNE’ – Ripristinata la viabilità all’incrocio con via Torino

I lavori, consistenti in nuovi attraversamenti pedonali rialzati e nell’eliminazione delle barriere architettoniche, avevano in questi mesi modificato inevitabilmente la viabilità dei cuorgnatesi

spot_img

CUORGNE’ – Sono da considerarsi ultimati i lavori dell’incrocio di via Torino. La viabilità, in quel tratto di strada, è stata infatti ripristinata nella serata di ieri, sabato 9 luglio.

I lavori, consistenti in nuovi attraversamenti pedonali rialzati e nell’eliminazione delle barriere architettoniche, avevano in questi mesi modificato inevitabilmente la viabilità dei cuorgnatesi.

“In questi giorni è stata ultimata la programmazione per l’installazione delle lanterne semaforiche, di tutti i passaggi pedonali e veicolari, della segnaletica verticale con la pulitura della piattaforma a cubetti e la riapertura dei passaggi pedonali. E’ stato rappezzato un ultimo pezzo di asfalto di fronte alla Banca Intesa San Paolo e ieri è stata ripassata tutta la segnaletica orizzontale, sia nell’incrocio che era stato precedentemente interessato dai lavori, e quindi quello di corso Dante, sia di via Torino e dell’incrocio semaforico.

Restano solo dei piccoli dettagli che si potranno terminare successivamente. Ringraziamo gli operai, l’impresa, i fornitori e la SMAT che ha messo a disposizione le sue squadre per ripristinare e rifare alcuni tratti di acquedotto, tutte le aziende di sottoservizi che sono state coinvolte, coloro che volenti o nolenti hanno pazientato la fine dei lavori. Possiamo dire, infine, che il nostro centro si è rifatto il trucco. Ora abbiamo un ingresso del centro storico più moderno e dignitoso, ma soprattutto, più idoneo per quanto riguarda l’attraversamento pedonale e l’abbattimento delle barriere architettoniche” ha commentato soddisfatta l’Assessore ai lavori pubblici Lara Calanni Pileri.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img