CUORGNE’ – Sono da considerarsi ultimati i lavori dell’incrocio di via Torino. La viabilità, in quel tratto di strada, è stata infatti ripristinata nella serata di ieri, sabato 9 luglio.
I lavori, consistenti in nuovi attraversamenti pedonali rialzati e nell’eliminazione delle barriere architettoniche, avevano in questi mesi modificato inevitabilmente la viabilità dei cuorgnatesi.
“In questi giorni è stata ultimata la programmazione per l’installazione delle lanterne semaforiche, di tutti i passaggi pedonali e veicolari, della segnaletica verticale con la pulitura della piattaforma a cubetti e la riapertura dei passaggi pedonali. E’ stato rappezzato un ultimo pezzo di asfalto di fronte alla Banca Intesa San Paolo e ieri è stata ripassata tutta la segnaletica orizzontale, sia nell’incrocio che era stato precedentemente interessato dai lavori, e quindi quello di corso Dante, sia di via Torino e dell’incrocio semaforico.
Restano solo dei piccoli dettagli che si potranno terminare successivamente. Ringraziamo gli operai, l’impresa, i fornitori e la SMAT che ha messo a disposizione le sue squadre per ripristinare e rifare alcuni tratti di acquedotto, tutte le aziende di sottoservizi che sono state coinvolte, coloro che volenti o nolenti hanno pazientato la fine dei lavori. Possiamo dire, infine, che il nostro centro si è rifatto il trucco. Ora abbiamo un ingresso del centro storico più moderno e dignitoso, ma soprattutto, più idoneo per quanto riguarda l’attraversamento pedonale e l’abbattimento delle barriere architettoniche” ha commentato soddisfatta l’Assessore ai lavori pubblici Lara Calanni Pileri.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.