CUORGNÈ – È stato inaugurato ieri, sabato 21 giugno 2025, in frazione Salto di Cuorgnè, un Dae (defibrillatore automatico esterno) acquistato in memoria di Alberto Bersano.
Numerosi gli intervenuti. L’inaugurazione si è svolta nell’ambito dell’iniziativa “Prendilo a cuore”. Il ricco programma prevedeva un corso BLS-D e manovre di disostruzione la mattina, seguito dal “Pranzo del Cuore” e infine l’inaugurazione presso le scuole elementari di Salto.
Il Dae è stato donato dalle associazioni della frazione in memoria di Alberto Bersano deceduto a soli 47 anni, nella serata del 3 gennaio 2024, vittima di un malore mentre stava giocando a calcio a5 a Salassa. Purtroppo all’arrivo del 118, Alberto si era già spento. Ed è qui che rientra la fondamentale importanza di poter utilizzare prontamente un defibrillatore, per salvare una vita. (Foto Fb Comune di Cuorgnè)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.