CUORGNÈ – Buona risposta da parte dei giovani cuorgnatesi che hanno animato, nel pomeriggio di sabato 28 maggio 2022, l’iniziativa denominata “Giornata del gioco libero all’aperto”, istituita dall’Assessorato alla Famiglia della Regione Piemonte ed alla quale hanno aderito diversi comuni, tra i quali anche quello altocanavesano.
Un sole molto caldo ed una giornata decisamente estiva hanno caratterizzato l’evento, il quale è stato reso possibile anche grazie alla piena collaborazione con diverse realtà sportive sia della città che del territorio, che si sono messe a disposizione per far provare diverse discipline a coloro che si sono presentati in piazza Martiri della Libertà.
Calcio, basket e pallavolo, ma anche tiro con l’arco, arti marziali, ginnastica a corpo libero sono stati alcuni degli sport che hanno caratterizzato la manifestazione, che ha visto tra l’altro la presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, in primis il sindaco Giovanna Cresto.
L’obiettivo dell’uscita era quello di promuovere la libertà di movimento ed il gioco dei bambini, i quali per mezzo di questa pratica sperimentano relazione e pensiero, sviluppano la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il loro grado di autonomia.
Nonostante il preavviso sia stato poco, Cuorgnè si è messa a disposizione per la riuscita della giornata, che al momento è andata in scena in maniera del tutto sperimentale, ma che vuole diventare un momento per riportare soprattutto i giovanissimi a trascorrere qualche ora spensierata all’aria aperta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.