CUORGNÈ – Aperto dal 1 ottobre, Rata.Tù, emporio solidale, ha visto passare da lì 250 utenti e ha ricevuto e donato 40mila Kg di prodotti. Un bilancio più che positivo quello illustrato lo scorso venerdì 8 aprile 2022.
Tra i presenti all’iniziativa anche il Sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza; i Sindaco di Salassa, Roberta Bianchetta, e il vice Sindaco di Cuorgnè, Vanni Crisapulli.
Una aperitivo teatrale a cura de Il Mutamento – Associazione Cultura Globale con Antonella Enrietto e Alberto Pagliarino, per festeggiare il risultato da questo progetto di inclusione.
Un risultato che arriva dal grande lavoro svolto con impegno e dedizione dai volontari.
L’emporio solidale è ora aperto tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17) e serve in media 20 utenti al giorno.
Si può accedere tramite una tessera a punti che viene rilasciata dai Centri di ascolto di Cuorgnè, Valperga e Castellamonte e viene caricata mensilmente con dei punti che sono calcolati in base al numero dei componenti della famiglia e all’Isee. Ogni volta che si viene a fare la spesa vengono scalati i punti relativi ai prodotti che si è deciso di prendere.
