CUORGNÈ – Tre nuovi ingressi, tutte giovani donne, un Presidente e il suo vice riconfermati, un Direttore nuovo dallo scorso autunno e tanta voglia di ricominciare a suonare, mantenendo la tradizione di ben 235 anni di benemerito servizio: questo lo spirito con cui la Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè ha eletto il suo nuovo Direttivo nell’assemblea svoltasi lo scorso 15 febbraio.
A guidarlo è stato confermato il Presidente Renato Giovannini, al secondo mandato dopo il debutto nel giugno 2019. Il vice presidente sarà ancora Luca Giachino, il Tesoriere Gianluca Rizzi che ha debuttato già nel concerto di Natale come nuovo Direttore, dopo che Laura Ronchietto Silvano ha rassegnato le dimissioni per diventare Assessore alla Cultura nella giunta del Sindaco Giovanna Cresto. Del direttivo, riunitosi per la prima volta martedì scorso 22 febbraio, fanno parte anche la segretaria Cinzia Gariazzo, i consiglieri Luca Gaspardo Moro, Alessia Ronchietto Silvano e le tre nuove componenti Jessica Schipani, Daniela Doglietto e Martina Giachino.
Il calendario del 2022 si presenta ricco di appuntamenti e concerti sempre sotto l’abile e apprezzata direzione del maestro Emanuele Fontan.
