VEROLENGO – Ieri, lunedì 13 settembre 2021, nel primo giorno del nuovo anno scolastico il consigliere regionale Gianluca Gavazza era presente alla scuola dell’Infanzia e Primaria di Verolengo per l’inaugurazione del Parco Giochi Diffuso alla presenza del sindaco Luigi Borasio e dell’amministrazione comunale.
Il progetto nasce per offrire una soluzione organizzata per creare nuovi spazi di gioco nei quali il distanziamento sociale tra i bambini sia garantito. Grazie alla sua dinamicità di realizzazione, permette la creazione di un percorso di gioco creato ad hoc realizzabile ovunque vi sia lo spazio utile e sicuro per poter favorire un momento ludico. I giochi, che vengono realizzati con l’utilizzo di materiali ecologici quali le vernici a base d’acqua e non inquinanti, nascono dalla tradizione del gioco di una volta rivista e attualizzata alle esigenze di oggi.

“Oggi inizia un nuovo anno scolastico, un nuovo inizio dopo un lungo periodo in cui gli studenti e le loro famiglie, gli insegnanti ed il personale scolastico hanno dovuto confrontarsi con il Covid-19 e le sue pesantissime conseguenze – commenta Gianluca Gavazza, consigliere regionale del gruppo Lega Salvini Piemonte – quello che auguro è di non perdere mai l’entusiasmo necessario per raggiungere i propri obiettivi. In questa situazione particolare, un grazie va ai genitori, capaci di offrire il proprio supporto sempre con fiducia e collaborazione, a tutti i Docenti e al personale scolastico per quello che sono riusciti a realizzare affinché i nostri ragazzi rientrassero in presenza”.
“La Regione Piemonte è vicina a queste iniziative messe in atto dai Comuni – conclude il consigliere regionale Gianluca Gavazza -. Questa idea creativa risponde all’esigenza sociale di famiglie e bambini di svolgere un’attività ludica guidata e sicura all’aperto, di trovare momenti di incontro e socialità; compito di una buona amministrazione è quello di essere vicina ai propri cittadini ed in particolare alle esigenze dei più giovani”.
