spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

CUORGNÈ – Riparte il “Pullmino Amico” (FOTO)

Il progetto “Pulmino Amico” che ha permesso il trasporto negli ultimi quattro anni di 1429 persone anziane, disabili e adulte con vulnerabilità in carico al Servizio Sociale

CUORGNÈ – Il Ciss 38 annovera tra i propri interventi a favore della popolazione più fragile un servizio di trasporto sociale attraverso il progetto “Pulmino Amico” che ha permesso il trasporto negli ultimi quattro anni di 1429 persone anziane, disabili e adulte con vulnerabilità in carico al Servizio Sociale. Le persone impossibilitate in modo autonomo a soddisfare le proprie esigenze di vita e di relazione hanno potuto essere accompagnate verso luoghi di cura e uffici utili al disbrigo pratiche burocratiche necessarie.

“Pulmino Amico” – dichiarano dal Ciss 38 – ha potuto realizzarsi grazie alla disponibilità dei tanti volontari che si sono susseguiti nel tempo e che hanno deciso di donare parte del loro tempo alla comunità e al sostegno di cittadini più fragili. Ai nostri volontari, il nostro più caloroso ringraziamento! La sensibilità, collaborazione e disponibilità espressa dalle imprese del nostro territorio, da sempre attente alle tematiche sociali, hanno consentito il riadeguamento del mezzo “Pullmino Amico” che ora può ospitare persone in carrozzina. Alle aziende sponsor, esprimiamo il nostro sincero riconoscimento.”

Il Pulmino Amico è stato restituito alla collettività con una cerimonia di inaugurazione che si è tenuta ieri pomeriggio, venerdì 10 settembre 2021, alla presenza della direzione di Pulminoamico®, Ciss38, delle aziende sostenitrici e degli amministratori comunali.

Per permettere la prosecuzione e l’incremento del progetto “Pulmino Amico”, il CISS38 cerca persone di buona volontà che possano dedicare qualche ora alla settimana a questo progetto. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Sociale al n. 0124/657931.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img