spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

AGLIÈ – Giovedì 19 agosto Mogol ad Agliè, disponibili i biglietti

Non perdere l'occasione, acquista i biglietti su Ticketmaster: https://www.ticketmaster.it/artist/mogol-biglietti/1086633

AGLIÈ – Giovedì 19 agosto alle 21 in Piazza Castello ad Agliè, nell’ambito di “Estate d’Istanti”, rassegna organizzata dalle Tre Terre Canavesane (Comuni di Agliè, San Giorgio Canavese e Castellamonte) si terrà “Mogol racconta Mogol 2.0 – Canzoni, racconti ed emozioni da Lucio Battisti ad oggi”.

Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti, è uno dei personaggi più importanti della storia della musica italiana. Inizia nel 1955 come paroliere per seguire le orme del padre. Raggiunge il successo nel 1961 quando la sua Al Di Là, interpretata dal Luciano Tajoli e Betty Curtis, vince il Festival di Sanremo.

Nel corso della sua carriera Mogol ha scritto e tradotto alcuni dei più importanti brani della storia della musica italiana e mondiale, tra cui Una Lacrima Sul Viso vincitore del Festival di Sanremo del 1964 e cantata da Bobby Solo, Io Ho In Mente interpretato dagli Equipe 84, Oro interpretata da Mango, A Chi interpretata da Fausto Leali e Sognando la California cantata dai Dik Dik, versione italiana di California Dreamin’ dei The Mamas & The Papas.

L’evento vedrà la partecipazione di: Mogol (voce narrante), Monia Angeli (voce), Stefano Nanni (pianoforte), Riccardo Cesari (chitarra e voce). Lo spettacolo unisce alle canzoni di Lucio Battisti e Mogol una narrazione appassionata del grande Giulio Rapetti Mogol su Canzoni, Arte e Talento. Sarà lo stesso Mogol a presentare i più grandi successi dello storico sodalizio musicale con Lucio Battisti. Nel repertorio brani quali «Mi ritorni in mente», oltre ad altri titoli senza tempo tra i quali «Anche per te», «La canzone del sole», «Fiori rosa, fiori di pesco», «29 settembre», «Emozioni», «Io vivrò», «Mi ritorni in mente», «Con il nastro rosa», «Sì, viaggiare», «Insieme a te sto bene», «La collina dei ciliegi» e «Pensieri e parole», arrivando al periodo Mina, Cocciante, Celentano, Mango, Morandi e ai ruggenti anni ‘60. Mogol racconterà segreti, confessioni e aneddoti legati alla sua collaborazione con Battisti e con altri big della musica italiana.

Non perdere l’occasione, acquista i biglietti su Ticketmaster (https://www.ticketmaster.it/artist/mogol-biglietti/1086633).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img