CUORGNÈ – Ogni cosa al suo posto, nei mini punti ecologici urbani di Cuorgnè in via Torino, piazza della Resistenza (fronte farmacia) e in piazza Mussatti (fronte ospedale).

Paonessa
concordiabanner

Una nuova iniziativa per richiamare l’attenzione alla raccolta differenziata e sull’importanza dell’ambiente. L’Assessorato all’urbanistica e al commercio della Città di Cuorgnè hanno deciso di installare tre “Minipunti Ecologici Urbani” in città, in posizioni centrali e di passaggio.

“I mini punti ecologici sono luoghi dedicati alla raccolta di quei punti rifiuti urbani particolari che spesso non sappiamo dove gettare e che ahimè finiscono per inquinare l’ambiente o intasare cassetti e armadi di casa. – commenta l’assessore Leto -Tra gli oggetti indicati troviamo ad esempio i vecchi cellulari e i loro caricabatterie, rifiuti elettronici che se non smaltiti nelle giuste condizioni diventano potenzialmente dannosi per l’ambiente e la salute”.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

I Minipunti Ecologici sono a forma di totem, e oltre ad avere un ottimo aspetto sotto il profilo estetico, per migliorare l’arredo urbano, sono delle “colonnine ecologiche” dove si possono depositare: pile, cellulari e relativi caricabatterie, farmaci scaduti, tappi di plastica, compact disc. Inoltre le cartucce a inchiostro per stampanti, esclusi i toner.

“Le installazioni sono a costo zero per il Comune in quanto nascono come impianti pubblicitari, ma ideati per svolgere una funzione “ecologica”. L’idea di installare tali impianti in zone principalmente pedonali e/o di passaggio ha come scopo quello di facilitare la raccolta differenziata ai cittadini”. Commenta l’assessore Fava.
“Il messaggio – conclude il sindaco Beppe Pezzetto – è quello di educare il cittadino all’attenzione ambientale e alla corretta raccolta differenziata, obiettivo che ci sta molto a cuore e sul quale lavoriamo da molto tempo per una Cuorgnè + Sostenibile”.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
urbanbanner
bannerorchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here