CUORGNÈ – “A seguito  sopralluoghi, verifiche e prove condotte presso i singoli edifici scolastici in ragione della destinazione d’uso e della tipologia di utenza è stata condotta un’analisi della situazione con conseguente individuazione dei necessari interventi di adeguamento alla normativa antincendio”, sottolinea l’Assessore Silvia Leto.

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

L’Assessore Davide Pieruccini aggiunge: “Attualmente dopo l’interruzione delle attività didattiche per il periodo estivo, presso gli edifici della scuola elementare A. Peno e della scuola media G. Cena si è dato corso alle opere ancora utili per garantire appieno la sicurezza antincendio degli stessi edifici. L’iter ricomprende lavori diversificati e di carattere specialistico per la creazione di unità antincendio con adeguata capacità di accumulo dotate di elettropompe, quadri elettrici e sistemi di controllo”.

Allianz 2 modifica jpeg
Tritapepe

 

“Anche questa iniziativa rientra nel progetto Cuorgnè più Sicura, per questi interventi l’importo complessivo si attesta sui 61.700 euro. Con tale intervent – puntualizza il Sindaco Beppe Pezzetto – la spesa recentemente sostenuta dal Comune di Cuorgné per investimenti realizzati presso gli edifici scolastici per il rispetto della normativa in materia di sicurezza ammonta a complessivi € 157.000,00”

Al rientro dalle vacanze estive gli alunni troveranno i lavori conclusi  ed i nuovi impianti in funzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.