giovedì 28 Gennaio 2021

ROMA – Noleggio divani: come allestire con design spazi vuoti per eventi

ROMA – Allestire spazi per eventi non è mai semplice, farlo con gusto e in maniera esclusiva ancor meno. Il noleggio di arredi è uno dei settori maggiormente sfruttati per quello che concerne l’organizzazione di un evento.

Fra gli arredi che vengono maggiormente utilizzati ci sono sicuramente i divani, un modo per rendere variegato ed elegante il proprio evento. Le tipologie di divani disponibili sul mercato sono pressoché illimitate, le variazioni riguardano: dimensioni, materiali utilizzati e colorazione.

Il campo di applicazione del noleggio dei divani riguarda eventi disparati tra loro come ad esempio, feste private, eventi pubblici, happening commerciali, parti in discoteca, congressi e convegni. La possibilità di scegliere il divano perfetto per le proprie esigenze viene data tramite una serie di listini che includono la quotazione, foto con il divano in questione e le sedute disponibili per ogni modello. I divani che maggiormente vedono un utilizzo continuativo nel mondo degli eventi sono quelli in simil pelle. La ragione è presto detta, un ottimo rapporto qualità prezzo unito alla leggerezza dei materiali e alla facilità di carico e scarico.

I divani in simil pelle possono essere di varie colorazioni, di solito le postazioni disponibili sono tra i due e i tre posti. Dopo questa tipologia, molti operatori del settore hanno A disposizione divani di design. Riproduzioni fedeli di grandi classici del design come Le Corbusier, Chesterfield unitamente ai maestri del design italiano. La scelta di un divano è fondamentale per la resa del proprio evento, un ambiente può essere trasformato a seconda del modello prescelto. Nel caso di eventi a sfondo culturale, come presentazione di libri o tavole rotonde a sfondo politico, la scelta del divano funge da prima cartina al tornasole del prestigio dell’evento in questione.

Passando invece agli eventi privati, la scelta cade sempre più frequentemente sui divani bianchi. Il materiale può essere rattan, simil pelle o tessuto. La cosa fondamentale in questa situazione è il colore e il colore maggiormente in voga è il bianco, perfetto per il contrasto e l’eleganza che sviluppa su una location in giardino, ad esempio. Molte le aziende che si occupano della cosa a livello nazionale, ma il noleggio divani a Roma risulta essere uno dei mercati con maggior richiesta. La comodità e la velocità nelle fasi di carico e scarico, assicura al cliente la massima resa e affidabilità per condurre in porto la riuscita del proprio evento.

Leggi anche...