CUORGNÈ – Una giornata dedicata al “miglior amico dell’uomo” quella andata in scena a Sant’Anna di Campore domenica 24 settembre, organizzata dall’Associazione Cinofila Città di Cuorgnè.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
“Questa è la terza passerella che organizziamo- illustra Davide Bonaiuti, Presidente dell’Associazione Cinofila Città di Cuorgnè- Lo scopo è quello di sensibilizzare alle attività cinofile sempre più persone, con grande attenzione soprattutto ai più piccoli. Il nostro gruppo ha recentemente nominato un nuovo direttivo e chiunque volesse avvicinarsi alla nostra associazione è il benvenuto: abbiamo bisogno di una mano, siamo ancora in pochi e abbiamo tantissimo da imparare e da condividere. Ovviamente siamo felicissimi della partecipazione del Canile di Caluso: parte dei fondi quest’oggi raccolti andrà a sostegno del loro fondamentale lavoro. Il contributo fattivo dei volontari del Canile, alcuni dei quali nel direttivo del nostro sodalizio, si è dimostrato indispensabile per l’organizzazione dell’evento”
“Dalla pet therapy, ai giochi di intrattenimento: l’ambito in cui spaziano le attività cinofile è vasto e la nostra associazione si prodiga per far conoscere tutto questo mondo, con l’obiettivo di far comprendere che i nostri amici a quattro zampe necessitano di cure e attenzioni continue. Non sono “peluche” da coccolare quando ci fa piacere ma ad esempio durante le vacanze è opportuno portarli con noi o affidarli a qualcuno di cui ci fidiamo” spiega Nadia Sandretto dell’Associazione Cinofila Città di Cuorgnè.”
[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]
Ospite della rassegna di Campore l’ASD Centro Cinofilo delle Vaude: “Ci ha fatto molto piacere partecipare a questa passerella, abbiamo tentato di renderla giocosa con le nostre attività e i nostri esercizi proposti ai partecipanti- sottolinea Maria Grazia Geninatti, istruttore Cinofilo Enci dell’ASD Centro Cinofilo delle Vaude- Nel corso della giornata ci siamo inoltre resi disponibili a rispondere alle domande concernenti i nostri amici a 4 zampe che ci sono state poste dai visitatori”.
GUARDA IL VIDEO
[su_slider source=”media: 110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA LE FOTO
[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]