lunedì 26 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – LaSaluteVienMangiando: genitori, alunni e amministratori a pranzo nella mensa dell’Aldo Peno (VIDEO e FOTO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNÈ – Porte aperte nella giornata di sabato 1 aprile alla mensa dell’istituto Aldo Peno nell’ambito dell’iniziativa “LaSaluteVienMangiando”: un momento formativo e informativo in cui genitori e alunni hanno potuto pranzare a scuola, verificando personalmente la qualità del servizio erogato giornalmente dal Comune.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Circa una sessantina i partecipanti che prima di accomodarsi a tavola hanno assistito, presso l’ex chiesa della SS Trinità, ad un incontro con la dietista nutrizionista Francesca Cibonfa che ha dispensato utili nozioni e consigli per una corretta alimentazione già dalla più tenera età, in un quadro complessivo di promozione della salute.

Dopo la teoria, la pratica: così genitori e bimbi si sono diretti nel refettorio dell’Aldo Peno dove hanno pranzato tutti assieme. “Un’idea che è diventata realtà- spiega l’assessore Davide Pieruccini- Con questa iniziativa vogliamo far passare un messaggio forte e spingere genitori e alunni a modificare le abitudini alimentari sbagliate, non solo a scuola ma anche a casa. Questa è anche l’occasione per presentare un servizio importante su cui il Comune punta molto. La cucina della mensa è gestita direttamente dall’ente con personale comunale”.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“La mensa è un fiore all’occhiello unica nel suo genere- aggiunge il consigliere delegato all’Istruzione Antonella D’Amato- I pasti vengono cucinati e serviti in loco tenendo sempre presente che l’obiettivo per una mensa, tanto più quella di una scuola, deve tendere alla promozione della salute e a corretti stili di vita. Vengono inoltre proposti menù differenziati in caso di patologie o intolleranze, o nel pieno rispetto di credenze etiche o religiose. Anche in questo la mensa di Cuorgnè va incontro alle esigenze delle famiglie”.

L’evento sarà riproposto anche il prossimo anno e sarà allargato anche ai genitori e agli alunni della scuola materna.

GUARDA IL VIDEO

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img