giovedì 28 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 12/01/2017

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 12 gennaio 2017 – in flash

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-12-01-2017.mp3″]

TOSCANA – IN FIAMME UN CAPANNONE: UNA VITTIMA

Rogo di un capannone in disuso a Sesto Fiorentino (Firenze) usato come rifugio da un centinaio di somali. Un uomo, il più grave di tre feriti non ce l’ha fatta. La struttura è occupata dai cittadini extracomunitari da circa due anni.

 

USA – PRIMA CONDANNA A MORTE IN TEXAS DEL 2017

Eseguita negli Stati Uniti la prima condanna a morte del 2017. A subire l’iniezione letale è stato Christopher Wilkins, 48 anni, condannato a morte in Texas per aver ucciso due persone nel 2005 in una vendetta legata al traffico di droga.

ABRUZZO – DONNA UCCISA: SI PENSA AD UN INQUILINO MOROSO

Una donna è stata trovata morta all’interno di un appartamento a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.. Secondo le prime informazioni sarebbe stata uccisa da un inquilino per questioni di un affitto non pagato. L’uomo, al momento in stato di fermo

POLITICA – SOTTO PROCESSO LO STATUTO E IL REGOLAMENTO DEL M5S

Finisce ‘sotto processo’ il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento M5s che stabilisce le espulsioni, votato in rete ed approvato lo scorso ottobre. Alcuni iscritti al M5s hanno deciso di impugnare Statuto e Regolamento davanti ad un giudice dove sarà chiamato Beppe Grillo in qualità di rappresentante legale dell’associazione M5s. Per Statuto e Regolamento verrà anche chiesta al Tribunale la sospensione cautelare. Intanto l’eurodeputato Marco Affrone ha deciso di lasciare il Movimento e passare ai Verdi. Grillo sottolinea gravi inadempienze al rispetto del codice di comportamento che prevedono la richiesta di pagamento della sanzione di 250.000 euro nel caso non lasciasse immediatamente.

LAVORO – CORTE COSTITUZIONALE: REFERENDUM SU ART.18 NON SI FARA’

La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il quesito del referendum sull’art. 18 proposto dalla Cgil e che puntava ad abrogare le modifiche apportate dal Jobs Act allo Statuto dei lavoratori e a reintrodurre i limiti per i licenziamenti senza giusta causa. Via libera invece ai quesiti sui voucher e sulla responsabilità in solido appaltante-appaltatore. La Cgil intende “continuare la battaglia” e valuta il ricorso alla Corte Europea.

MUSICA – MARIA DE FILIPPI AFFIANCHERA’ CARLO CONTI A SANREMO

Maria De Filippi è ufficialmente nella squadra del 67esimo Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio. La conduttrice affiancherà Carlo Conti, il quale, riguardo alla presenza di Maurizio Crozza, dice “magari”.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img