CUORGNÈ – Grandissimo successo per la festa Halloween Experience organizzata dalla Pro Loco e tenutasi nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre nell’ex chiesa della Santissima Trinità.
Tantissimi i bambini mascherati di tutto punto da streghe, da fantasmi o con travestimenti “spaventosi” che hanno partecipato all’evento e che hanno potuto cimentarsi nei laboratori creativi per la realizzazione delle tradizionali zucche di Halloween. Creazioni che sono state poi esposte nel corso della giornata e sottoposte all’insindacabile giudizio dei membri della Pro Loco, i quali dopo un’attenta osservazione e un serrato confronto di opinioni hanno deciso di premiarle tutte. Così i giovanissimi intagliatori di zucche hanno ricevuto in premio un omaggio dalla Pro Loco, non prima di rifocillarsi con una copiosa merenda messa a loro disposizione.
“Siamo molto contenti della partecipazione alla nostra ormai classica festa di Halloween- afferma Mauro Fenoglio Gaddò della Pro Loco- Oltre trecento bambini si sono accalcati quest’oggi portando le zucche e realizzando travestimenti. Un grazie particolare al Centro Formativo Sapere e all’Agenzia Birzillotto che con la loro animazione hanno allietato questa manifestazione che si è confermata essere di successo”.
Messa in archivio la celebrazione di Halloween, la Pro Loco guarda già alle prossime iniziative: a partire dalla Fiera di San Martino del 20 novembre dove il sodalizio avrà il suo stand con lo zucchero filato e pop corn e dove sarà proposta per la prima volta una gara di freccette definita “particolare”. Quasi tutto pronto per gli eventi natalizi che culmineranno con la terza edizione del Capodanno in piazza.