mercoledì 12 Maggio 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 24/10/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 24 ottobre 2016 – in flash 

IRAQ – RESPINTO ATTACCO ISIS 

Respinto un sanguinoso attacco dell’Isis alla città occidentale di Rutba, in provincia di Anbar. Almeno tre auto-bomba sono saltate in aria prima di raggiungere gli obiettivi dei miliziani del califfato e numerosi combattenti sono stati uccisi. Gli uomini di al Baghdadi cercano di rallentare l’avanzata delle forze alleate su Mosul, con azioni a sorpresa in altre città irachene, come nei giorni scorsi a Kirkuk.

GB – IRRUZIONE IN CASA DELL’UOMO BARRICATO DA TRE GIORNI

Si è conclusa dopo tre giorni l’operazione della polizia alla periferia di Londra dove un uomo si era barricato nella sua casa con quello che veniva considerato materiale pericoloso. Scotland Yard ha annunciato che alle 20 di ieri sera gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione a Northolt dopo che i negoziati intrapresi con l’uomo, barricato da venerdì mattina, erano falliti. L’uomo è stato arrestato perché sospettato di coltivare marijuana, per resistenza e reati previsti dalla legge sugli esplosivi. La polizia aveva motivo di ritenere che nella casa si trovasse molto combustibile e materiali comunque infiammabili. Per sicurezza 80 abitanti della zona erano stati fatti evacuare e un’area con circa 200 metri di raggio era stata isolata. Non ci sono indizi di collegamenti con il terrorismo.

TRENTINO ALTO ADIGE – VALANGA IN ALTO ADIGE: DUE MORTI E DUE DISPERSI

Due alpinisti sono morti travolti da una valanga in Alto Adige. Si tratta di due ragazzi altoatesini. Altre due persone al momento risultano disperse. Sul posto sono al lavoro gli uomini del Soccorso Alpino di Vipiteno. Gli alpinisti erano a 3.300 metri di quota quando ieri sera si è staccata la valanga. Erano sulla Vedretta del Gran Pilastro, in Val Vizze. I corpi delle due vittime sono state recuperati dal Soccorso Alpino

TOSCANA – PRECIPITA ULTRALEGGERO: DUE MORTI

Un ultraleggero è precipitato in località Piano di Sco, a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo. Il velivolo è stato individuato, in fiamme, dagli equipaggi di due elicotteri dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Due persone sono morte nell’incidente.

ECONOMIA – PARTONO LE LETTERE DELLA COMMISSIONE EUROPEA

Dovrebbero partire oggi dalla Commissione europea le lettere con le richieste di chiarimento sulle bozze di bilancio per l’Italia ed altri cinque o sei paesi, tra cui Belgio, Spagna, Portogallo, Estonia e forse Francia e Olanda. Per l’Italia i dubbi sul fronte delle entrate sono per le troppe una-tantum, su quello delle uscite per il piano nazionale di salvaguardia antisismica, considerato strutturale e non emergenziale. Via libera per le spese di ricostruzione locale e quelle per i migranti.

FORMULA 1 – DOPPIETTA MERCEDES

Doppietta Mercedes nel Gran Premio degli Stati Uniti. Lewis Hamilton ha vinto la gara sul circuito di Austin in Texas precedendo il compagno di scuderia e leader del Mondiale Nico Rosberg. Terza la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti alla Ferrari Sebastian Vettel. Ora il distacco del campione del mondo dal compagno rivale al comando della classifica piloti si è ridotto a 26 punti.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img