spot_img
domenica 17 Ottobre 2021
domenica, Ottobre 17, 2021
spot_img
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 04/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 4 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

BANGLADESH – DACCA: AUTORI STRAGE, NIENTE A CHE FARE CON ISIS

Secondo il Governo gli autori della strage al ristorante di Dacca non avevano niente a che fare con l’Isis. Erano tutti giovani, altamente istruiti e provenienti da famiglie bengalesi benestanti, dove diventare miliziani “è diventata una moda”. Nove gli italiani deceduti nll’attacco: Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Riboli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti. Almeno venti civili, italiani e giapponesi, sono stati uccisi nell’assalto jihadista al caffè di Dacca, in Bangladesh. Le vittime sono state sgozzate. Un altro degli ostaggi tratti in salvo durante il blitz ha raccontato che i jihadisti avrebbero risparmiato chi dimostrava di saper recitare il Corano, mentre gli altri sono stati torturati.

CRONACA – SGOMINATO NETWORK CRIMINALE: 38 FERMI IN ITALIA

La Polizia di Stato sta eseguendo, dalle prime ore del mattino in diverse città italiane, 38 fermi, emessi dalla Dda di Palermo, nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti appartenenti ad un network criminale transnazionale dedito al traffico di migranti. Individuata a Roma la centrale delle transazioni finanziarie in un esercizio commerciale dove sono stati sequestrati 526.000 euro e 25.000 dollari in contanti, oltre ad un libro mastro, riportante nominativi di cittadini stranieri ed utenze di riferimento.

LOMBARDIA – UOMO PRECIPITA NEL VUOTO DURANTE LA MARATONA

Un concorrente della SkyMarathon, la maratona che si corre ogni anno sulle montagne bresciane della Valcamonica tra Corteno Golgi e Santicolo, ha perso la vita ieri mattina.
Pare che l’uomo, 52 anni, abia perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto per circa 200 metri ed è deceduto per le gravissime ferite riportate. Il corpo è stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino.

USA – ESPLOSIONE IN CENTRAL PARK, UN FERITO

Un uomo e’ rimasto ferito ieri ell’esplosione di un ordigno a Central Park, New York. L’esplosione e’ avvenuta nel parco all’altezza della Quinta Strada e della 68ma Strada. Resta poco chiara inoltre la natura dell’ordigno che, stando a testimonianze, sarebbe esploso dopo essere stato calpestato, dall’uomo che e’ rimasto ferito in maniera grave.

TECNOLOGIA – FACEBOOK INTRODUCE POSSIBILITA’ RACCOLTA FONDI

Facebook sta introducendo la possibilità per chiunque di lanciare una raccolta fondi a favore di organizzazioni non a scopo di lucro. Le no profit certificate, cui era già consentito di avviare campagne di beneficenza sulla piattaforma, ora potranno essere destinatarie degli sforzi di qualsiasi utente che potrà dar vita a una propria campagna cercando di sensibilizzare altri membri del social.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img