Direttore Responsabile: Magda Bersini
giovedì 13 Giugno 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 20 giugno 2016 – in flash

POLITICA – ELEZIONI: A ROMA E TORINO TRIOFANO I CINQUESTELLE

Trionfo del M5S a Roma e Torino: Virgina Raggi sarà la prima sindaco donna della capitale mentre Chiara Appendino conquista il capoluogo piemontese strappantdolo a Piero Fassino. Le urne mostrano una sconfitta dei candidati Pd con l’eccezione di Bologna dove è stato riconfermato Virginio Merola L’alleanza Berlusconi-Salvini non sembra riuscire neanche nell’impresa di Milano dove Beppe Sala, dopo un iniziale testa a testa con Stefano Parisi, conquista la vittoria, facendo tirare un sospiro di sollievo ai Democratici. Senza sorpresa invece Napoli, dove si conferma la vittoria di Luigi De Magistris. A Trieste vittoria di Roberto Dipiazza .

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

I cinque stelle si confermano così una ”macchina da ballottaggi”, come sono stati definiti dall’Istituto Cattaneo. Raggi conquista il Campidoglio doppiando il rivale Roberto Giachetti, che riconosce per primo la sconfitta assumendosene le “responsabilità” e annunciando un’opposizione “costruttiva ma determinata”. Il M5s non viene dunque penalizzato da un’affluenza in calo rispetto al primo turno un po’ ovunque: nella capitale il dato ufficiale si attesta al 50,19% contro il 57,02% del 5 giugno.

RUSSIA – SI ROVESCIA LA BARCA: MORTI 14 RAGAZZI

Quattordici ragazzini tra i 12 e i 16 anni sono morti annegati nelle gelide acque del lago Syamozero, nella Repubblica nordoccidentale russa di Karelia, dopo che l’imbarcazione sulla quale si trovavano le giovani vittime si è capovolta a causa di una improvvisa tempesta. I ragazzini annegati in Karelia non facevano parte di una comitiva di “turisti”, come ipotizzato in un primo momento, ma erano adolescenti “orfani” o provenienti da “famiglie disfunzionali” affidati ai servizi sociali.

INDONESIA – INONDAZIONI E FRANE, MORTI E DISPERSI

Sale a 35 morti il bilancio delle inondazioni e frane che hanno colpito la provincia indonesiana di Giava centrale. Molti i dispersi. Durante il fine settimana, migliaia di case sono state investite dalle inondazioni o sepolte dalle frane in 16 distretti e città nella provincia di di Giava centrale. Continuano tuttora le ricerche di vittime e dispersi da parte di soldati, polizia e volontari.

ISRAELE – STANZIAMENTO PER GLI ISTRAELIANI IN CISGIORDANIA

Il governo israeliano ha approvato all’unanimità uno stanziamento addizionale di 70 milioni di shekel (circa 16 milioni di euro) a beneficio degli israeliani che vivono negli insediamenti della Cisgiordania. “Il fine – ha spiegato il premier Benyamin Netanyahu – è di rafforzarne la sicurezza, di aiutare il piccolo commercio e di incoraggiare il turismo”. La decisione e’ stata oggetto di aspre critiche.

ALGERIA – ESAMI DI MATURITA’: BLOCCATI I SOCIAL

Bloccati gli accessi a Facebook e Twitter per gli algerini dal 18 giugno scorso fino a giovedì prossimo, 23 giugno, data di conclusione degli esami di maturità. La decisione delle autorità è stata presa per proteggere i candidati alla maturità dai falsi temi che sono circolati nei giorni scorsi sui vari social,.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

    la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);

    il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);

    il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

    SEGUICI

    google play
    apple store

    bersiniEditore e Agenzia di Comunicazione
    (campagne pubblicitarie, dirette live streaming, riprese video, sviluppo siti web, Seo….)

    CONTATTI

    REDAZIONE: redazione@obiettivonews.it  – 342.8644960

    AGENZIA DI COMUNICAZIONE: info@bersinicomunicazione.it
    342.8644960 / 348.3725487

    © Copyright 2024 – ObiettivoNews – Autorizzazione Tribunale di Ivrea n.2/2013; Iscrizione Roc (Registro Operatori della Comunicazione) N.023741/2013. Direttore responsabile Magda Bersini. Editore: Bersini Editoria, Comunicazione e Web P.IVA 10512010017; Tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi, delle foto e dei video online è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). Testata giornalistica di informazione indipendente, senza condizionamenti politici e senza contribuiti pubblici.