NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 30 aprile 2016 – in flash
SIRIA – BOMBRDATI DUE OSPEDALI
Il bilancio delle vittime del bombardamento dell’ospedale Al Quds, che era supportato da Medici Senza Frontiere è salito a oltre il 50. Le vittime si trovavano nell’ospedale e nelle aree circostanti, dove sono cadute le prime bombe, e includono pazienti e almeno 6 membri del personale medico. Anche ieri è stato colpito un ospedale, dove i morti sono stati 50. La situazione ad Aleppo è critica perché gli attacchi aerei non risparmiano nessuna parte della città.
USA – TROVATI 8 BAMBINI ABBANDONATI E LEGATI IN CASA
Scoperti: in una abitazione di San Antonio in California otto bambini tra i 10 mesi e i 13 anni abbandonati. Uno di due anni era incatenato nel giardino posteriore, mentre una bimba di 3 anni era legata a una porta con un guinzaglio per cani. L’allarme e’ stato lanciato dai vicini che hanno udito le urla e i pianti dei bambini. Questi, appena liberati, sono stati immediatamente ricoverati. Due persone, che gli investigatori pensano siano i genitori di almeno sei dei bambini ritrovati, sono stati tratti in arresto. Ma per il momento non si hanno altri dettagli.
KENIA – CROLLA PALAZZINA A NAIROBI
Crollo di una palazzina di 6 piani in un quartiere povero di Nairobi a causa delle forti piogge e inondazioni che stanno investendo il paese. Lo riferiscono funzionari keniani senza precisare se ci sono, o meno, vittime o feriti. Sul posto anche un’unità della Croce Rossa keniana per portare i soccorsi, resi più difficili dalle avverse condizioni meteorologiche.
IMMIGRAZIONE – NAUFRAGA GOMMONE DIRETTO IN ITALIA
Ancora un naufragio in mare, nelle acque internazionali libiche: un gommone carico di migranti diretti verso l’Italia è semiaffondato a circa quattro miglia da Sabrata e si temono una settantina di dispersi, mentre 26 persone sono state tratte in salvo da un mercantile italiano dirottato sul punto dalla centrale operativa di Roma della Guardia Costiera.
LOMBARDIA – DONNA INCINTA DI DUE GEMELLI MUORE IN OSPEDALE
Doveva partorire due gemelli. Una 45enneoriginaria della Valtellina (Sondrio), è deceduta all’ospedale Policlinico di Milano, dove era ricoverata per complicazioni derivanti dalla procreazione medica assistita cominciata all’ospedale San Raffaele di Milano. I medici hanno cercato di praticare un cesareo d’urgenza che non è riuscito. La donna è morta, come non sono sopravvissuti i due feti. La donna era alla ventiquattresima settimana di gravidanza. L’ospedale milanese si è messo a disposizione della Procura che ha aperto un’inchiesta dopo l’esposto dei familiari della donna e parla di “tragica fatalità”.
POLITICA – GABRIELLI È IL NUOVO CAPO DELLA POLIZIA
Franco Gabrielli è il nuovo capo della Polizia, Alessandro Pansa guiderà del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza che coordina le due agenzie di intelligence ( l’Aisi, servizio di sicurezza interno, e l’Aise, il servizio di intelligence esterno). Lo ha annunciato il Matteo Renzi al termine del consiglio dei ministri.
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.