giovedì 27 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Un successo per la Giornata della Legalità Attiva (FOTO E VIDEO)

CUORGNÈ – Raggianti i bambini delle scuole d’infanzia e primaria, che ieri hanno partecipato alla Giornata della Legalità Attiva, organizzata dall’associazione “Enzo D’Alessandro onlus”.

Presenti il Capitano della Compagnia D’Ivrea Domenico Guerra, il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Cuorgné Massimiliano Usai con i suoi uomini, il Nucleo Operativo Radiomobile di Ivrea, il Nucleo Cinofilo di Volpiano, il Nucleo Elicotteristi e Motociclisti, il Nucleo Artificieri, Croce Rossa, Protezione Civile, gli Agenti di Polizia Municipale e gli Alpini. Oltre all’amministrazione, presenti anche i rappresentanti degli altri comuni patrocinatori dell’evento: Valperga, Pertusio, Prascorsano, Canischio e San Colombano Belmonte.

I militari dell’Arma, saliti sul palco, hanno spiegato ai bambini, interessati e attentissimi, la loro attività e le loro attrezzature. Gli scolari hanno visto il cane, Aries, in azione nel trovare una pistola (a salve) che aveva appena sparato, nascosta sotto ad un cono. Hanno ammirato il robot che disinnesca i congegni esplosivi e la moto del Nucleo Motociclisti.

L’Associazione Enzo D’Alessandro onlus, nata 12 anni fa per volontà della moglie del compianto Maresciallo Enzo D’Alessandro, Carmela Ciuro, e della figlia Laura, con l’obiettivo di trasmettere i valori in cui credeva il Maresciallo, da anni propone alle scuole cuorgnatesi progetti sulla legalità, condivisi da numerosi docenti e dai quattro Dirigenti Scolastici che si sono succeduti.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img