martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 14/01/2016

spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 14 gennaio 2016 – in flash

TURCHIA – ESPLODE AUTOBOMBA IN STAZIONE DI POLIZIA

Espolosa un’autobomba in una stazione di polizia a Cinar, nella provincia a maggioranza curda di Diyarbakir, attaccandola poi con razzi e armi da fuoco. L’azione è stata compiuta dai ribelli curdi. Trentanove i feriti tra i quali anche civili. La potenza dell’esplosione ha distrutto parte del muro della stazione.

GIAPPONE – FORTE SCOSSA DI TERREMOTO

Una forte scossa di magnitudo 6.7 e’ stato registrato vicino alla costa dell’isola di Hokkaido, nel nord del Giappone.     Non e’ stato diramato alcun allarme tsunami. Non ci sono notizie di feriti o danneggiamenti.

 

INDONESIA – ESPLOSIONE COLPISCE IL CENTRO DI GIACARTA

Una forte esplosione ha colpito il centro di Giacarta di fronte al centro commerciale Sarinah, seguita da colpi di pistola, in una zona che ospita anche molti hotel di lusso, ambasciate e uffici. Sul posto sono presenti molti agenti di polizia, che impediscono ai reporter di avvicinarsi. Al momento non emergono notizie certe al riguardo.

TURCHIA – KAMIKAZE AVREBBE APPENA CHIESTO ASILO PRIMA DELL’ATTACCO

l kamikaze che ha ucciso 10 turisti stranieri, tutti tedeschi, a Istanbul aveva chiesto asilo in Turchia il 5 gennaio scorso, una settimana prima dell’attacco.  L’attentatore, un 28enne siriano nato in Arabia Saudita, avrebbe presentato la domanda di asilo all’ufficio dell’immigrazione in compagnia di altri 4 uomini. Le indagini sono in corso per cercare di identificare i suoi accompagnatori.

FRANCIA – TRE I MORTI A CAUSA DELLA VALANGA

Sale a tre il bilancio dei morti per la valanga sulle Alpi francesi: due gli studenti tra le vittime, la terza è uno sciatore ucraino

 

 

 

POLITICA – APPROVATO ALLA CAMERA IL DECRETO LEGGE ILVA

È stato approvato alla Camera il decreto legge Ilva. Ora il testo passerà al Senato. Con l’approvazione del decreto Ilva si avrà lo stanziamento di 800 milioni per il risanamento ambientale e le bonifiche; 300 milioni per gli stipendi e i fornitori; 35 milioni per i creditori dell’indotto attraverso il Fondo di Garanzia per le PMI, ferma restando l’A.I.A., Autorizzazione Integrata Ambientale. “Ora si aprono due questioni importanti da seguire – affermano i deputati Vico e Pelillo – da marzo la tutela del reddito per i lavoratori Ilva in contratto di solidarietà; la vigilanza sugli asset e piano industriale per garantire la siderurgia italiana da fornire ai nuovi acquirenti”.
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img