CUORGNÈ – “Oggi 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Cuorgnè con un piccolo gesto, frutto di un percorso intrapreso con la cittadinanza in questi anni, vuole ricordare a tutti il dramma che ancora troppe donne, anche nel nostro Paese, sono costrette a vivere.”
Ad affermarlo il Sindaco Beppe Pezzetto, che aggiunge: “Non restiamo in silenzio, non restate in silenzio, il Comune e’ anche la Vostra casa, non abbiate paura e venitemene a parlare, io sono qui”.
Il gesto consiste nell’esposizione, presso il Comune, dell’opera permanente di Luca Ruggeri, castellamontese, presentata nel 2014 e spostata in seguito dal Comune all’area museale.
Si tratta di una gabbia che racchiude tutte le scarpe rosse simbolo di questa violenza e che esprime l’oppressione di una donna vittima di violenza, la difficoltà ad uscire dalla gabbia per raccontare, per denunciare, per far sapere.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1668″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.