domenica 25 Ottobre 2020

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 ottobre 2015 – in flash

ANKARA – SOSPENSIONE COMIZI ELETTORALI PER LUTTO

IL PARTITO FILO-CURDO CANCELLERA’ I RADUNI PER MOTIVI DI SICUREZZA
Annunciato da tre dei quattro maggiori partiti turchi, la sospensione dei loro comizi in vista del voto anticipato del primo novembre in segno di lutto per la strage di Ankara. L’Akp del premier Ahmet Davutoglu ha annullato i suoi appuntamenti elettorali fino a venerdì mentre il socialdemocratico Chp, prima forza di opposizione, rinuncerà ai comizi fino a giovedì. Il partito filo-curdo Hdp ha invece fatto sapere che cancellerà tutti i grandi raduni per ragioni di sicurezza.

 

GERUSALEMME – UCCISO UN PALESTINESE DALLA POLIZIA ISRAELIANA

AVEVA TENTATO DI IMPOSSESSARSI DELL’ARMA DI UN SOLDATO
Ucciso un palestinese all’ingresso di Gerusalemme da agenti della polizia israeliana. Il palestinese e’ salito a bordo di un autobus e ha cercato di impossessarsi dell’arma di un soldato. Questi ha opposto resistenza e il palestinese ha cercato di soffocarlo. Sono intervenuti altri agenti e lo hanno “neutralizzato”.

 

 

PORDENONE – DUE DONNE UCCISE A COLTELLATE IN CASA

ARRESTATO PRESUNTO ASSASSINO
Due donne di origine cinese sono state trovate morte, uccise a coltellate, nel loro appartamento in centro a Pordenone. Il presunto autore del duplice omicidio è stato arrestato. Si tratta di un 57enne anch’egli di origini cinesi, consuocero della vittima più anziana e socio in affari di entrambe nella gestione di un bar che si trova poco distante dal luogo del delitto.

 

LUSSEMBURGO – ITALIA : SFORZO CONDIVISO DI ACCOGLIENZA MIGRANTI

“PIU’ RISORSE AL LAVORO PER LE POLITICHE DEI RIMPATRI”
Il tema delle migrazioni è tornato sul consiglio dei ministri degli esteri. In vista del vertice europeo, l’Italia ha riconosciuto che “da sei mesi a questa parte ci sono stati passi avanti” ma continua “a spingere perché lo sforzo dell’accoglienza sia condiviso” ed è tornata a chiedere che l’Europa “dia più forza e più risorse al lavoro per le politiche dei rimpatri, per la loro organizzazione ed il loro finanziamento”.

 

 

ROMA – SCONTRO SUL TEMA UNIONI CIVILI TRA PD E AP

ALFANO CONTRARIO ALLE ADOZIONI
È scontro sul tema Unioni Civili fra Pd e Area Popolare. L’orientamento del Pd sul tema delle unioni civili è quello di procedere con l’incardinamento del ddl in Aula al Senato, mentre per Angeilno Alfano, ministro dell’Interno e leader di Ap, le unioni civili non sono “un’emergenza nazionale”. Inoltre Alfano sottolinea: “sì al riconoscimento di diritti individuali patrimoniali, no all’adozione dei bambini. Il tema delle adozioni è un tema che oggi ci divide molto”.

GOVERNO – DIRETTIVA EUROPEA SUL TABACCO

NO VENDITA PACCHETTI PICCOLI; VIETATO FUMARE IN AUTO CON MINORI
Recepita ieri dal Consiglio dei Ministri, la direttiva europea inerente alla lavorazione e vendita del tabacco. Le novità prevedono il divieto di utilizzo di aromi caratterizzanti; che le avvertenze combinate (immagini e testo) relative alla salute devono coprire il 65% della superficie esterna del fronte e retro della confezione di sigarette o di tabacco da arrotolare; il divieto di vendita dei pacchetti da 10 e piccole confezioni di tabacco; il divieto di vendita a distanza transfrontaliera dei prodotti del tabacco e delle sigarette elettroniche ai consumatori.
Inoltre, tutta una serie di disposizioni finalizzate alla tutela dei minori quali il divieto di vendita ai minori di sigarette elettroniche, il divieto di fumo in autoveicoli in presenza di minori e donne in gravidanza; il divieto di fumo nelle pertinenze esterne degli ospedali pediatrici e degli istituti di ricovero e cura; inasprimento delle sanzioni per la vendita e somministrazione di prodotti del tabacco, sigarette elettroniche ai minori; la verifica dei distributori automatici, di norma, al momento dell’istallazione e periodicamente.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1128″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

COVID – Le nuove indicazioni sulla durata dell’isolamento e della quarantena

COVID – La nuova Circolale del ministero della Salute del 12 ottobre  aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell’isolamento...

COVID – Nuove misure restrittive nel DPCM che resterà in vigore una trentina di giorni

COVID – L'ultima bozza del DPCM al firma del Premier Giuseppe Conte, che sarà in vigore per i prossimi 30 giorni,...

COVID – Da domani mascherina obbligatoria anche all’aperto (VIDEO)

COVID – Approvato il decreto legge che introduce la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 e...

COVID – Anticipato il nuovo Dpcm: mascherine all’aperto e distanza; prorogato lo stato di emergenza (VIDEO)

COVID – In attesa della firma del nuovo DPCM, questa mattina, il Ministro della Salute , Roberto Speranza, è intervenuto in Parlamento, prima...

COVID – Obbligo di effettuare il test anche per chi arriva dalla Francia

COVID – Allargato l'obbligo di effettuare il test: ora dovranno farlo anche coloro che arrivano dalla Francia.

Ultime News

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...

OZEGNA – Cade nella tomba di famiglia, soccorsa dai Vigili del Fuoco (FOTO)

OZEGNA - È caduta in una tomba, nel cimitero di Ozegna. È accaduto oggi, sabato 24 ottobre intorno alle 15, ad...

TORINO – Arrestato il vice Presidente di un circolo privato per detenzione e spaccio di droga (VIDEO)

TORINO - Avendo avuto notizia di una presunta attività di spaccio all’interno di un circolo privato in via Cuneo, mercoledì sera...

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

PIEMONTE – Covid: 2032 nuovi casi positivi nella Regione; 243 in Canavese. Scatta il coprifuoco

PIEMONTE – I 2032 nuovi casi positivi in Piemonte di oggi, venerdì 23 ottobre, hanno confermato quanto aveva annunciato in mattinata...
X