venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/10/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 ottobre 2015 – in flash

ANKARA – SOSPENSIONE COMIZI ELETTORALI PER LUTTO

IL PARTITO FILO-CURDO CANCELLERA’ I RADUNI PER MOTIVI DI SICUREZZA
Annunciato da tre dei quattro maggiori partiti turchi, la sospensione dei loro comizi in vista del voto anticipato del primo novembre in segno di lutto per la strage di Ankara. L’Akp del premier Ahmet Davutoglu ha annullato i suoi appuntamenti elettorali fino a venerdì mentre il socialdemocratico Chp, prima forza di opposizione, rinuncerà ai comizi fino a giovedì. Il partito filo-curdo Hdp ha invece fatto sapere che cancellerà tutti i grandi raduni per ragioni di sicurezza.

 

GERUSALEMME – UCCISO UN PALESTINESE DALLA POLIZIA ISRAELIANA

AVEVA TENTATO DI IMPOSSESSARSI DELL’ARMA DI UN SOLDATO
Ucciso un palestinese all’ingresso di Gerusalemme da agenti della polizia israeliana. Il palestinese e’ salito a bordo di un autobus e ha cercato di impossessarsi dell’arma di un soldato. Questi ha opposto resistenza e il palestinese ha cercato di soffocarlo. Sono intervenuti altri agenti e lo hanno “neutralizzato”.

 

 

PORDENONE – DUE DONNE UCCISE A COLTELLATE IN CASA

ARRESTATO PRESUNTO ASSASSINO
Due donne di origine cinese sono state trovate morte, uccise a coltellate, nel loro appartamento in centro a Pordenone. Il presunto autore del duplice omicidio è stato arrestato. Si tratta di un 57enne anch’egli di origini cinesi, consuocero della vittima più anziana e socio in affari di entrambe nella gestione di un bar che si trova poco distante dal luogo del delitto.

 

LUSSEMBURGO – ITALIA : SFORZO CONDIVISO DI ACCOGLIENZA MIGRANTI

“PIU’ RISORSE AL LAVORO PER LE POLITICHE DEI RIMPATRI”
Il tema delle migrazioni è tornato sul consiglio dei ministri degli esteri. In vista del vertice europeo, l’Italia ha riconosciuto che “da sei mesi a questa parte ci sono stati passi avanti” ma continua “a spingere perché lo sforzo dell’accoglienza sia condiviso” ed è tornata a chiedere che l’Europa “dia più forza e più risorse al lavoro per le politiche dei rimpatri, per la loro organizzazione ed il loro finanziamento”.

 

 

ROMA – SCONTRO SUL TEMA UNIONI CIVILI TRA PD E AP

ALFANO CONTRARIO ALLE ADOZIONI
È scontro sul tema Unioni Civili fra Pd e Area Popolare. L’orientamento del Pd sul tema delle unioni civili è quello di procedere con l’incardinamento del ddl in Aula al Senato, mentre per Angeilno Alfano, ministro dell’Interno e leader di Ap, le unioni civili non sono “un’emergenza nazionale”. Inoltre Alfano sottolinea: “sì al riconoscimento di diritti individuali patrimoniali, no all’adozione dei bambini. Il tema delle adozioni è un tema che oggi ci divide molto”.

GOVERNO – DIRETTIVA EUROPEA SUL TABACCO

NO VENDITA PACCHETTI PICCOLI; VIETATO FUMARE IN AUTO CON MINORI
Recepita ieri dal Consiglio dei Ministri, la direttiva europea inerente alla lavorazione e vendita del tabacco. Le novità prevedono il divieto di utilizzo di aromi caratterizzanti; che le avvertenze combinate (immagini e testo) relative alla salute devono coprire il 65% della superficie esterna del fronte e retro della confezione di sigarette o di tabacco da arrotolare; il divieto di vendita dei pacchetti da 10 e piccole confezioni di tabacco; il divieto di vendita a distanza transfrontaliera dei prodotti del tabacco e delle sigarette elettroniche ai consumatori.
Inoltre, tutta una serie di disposizioni finalizzate alla tutela dei minori quali il divieto di vendita ai minori di sigarette elettroniche, il divieto di fumo in autoveicoli in presenza di minori e donne in gravidanza; il divieto di fumo nelle pertinenze esterne degli ospedali pediatrici e degli istituti di ricovero e cura; inasprimento delle sanzioni per la vendita e somministrazione di prodotti del tabacco, sigarette elettroniche ai minori; la verifica dei distributori automatici, di norma, al momento dell’istallazione e periodicamente.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1128″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img