NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 12 ottobre 2015 – in flash
ANKARA – LUTTO NAZIONALE PER LA STRAGE ALLA MARCIA DELLA PACE
SELFIE SUL PULLMAN DIVENTA SIMBOLO DELL’ORRORE
Lutto nazionale per l’attentato kamikaze alla marcia per la pace organizzata dai filo-curdi, l’attentato più grave della storia della Turchia moderna, che ha provocato 122 morti e oltre 500 feriti. Le indagini indicano che potrebbe trattarsi di un’azione dell’Isis.
Intanto sta facendo il giro del web, diventando il simbolo dell’orrore, un selfie scattato sul pullman che li stava portando ad Ankara, dai ragazzi della sezione giovanile del partito socialdemocratico.
EGITTO – NUOVO AFFONDAMENTO DAVANTI ALLE COSTE EGIZIANE
BARCONE DIRETTO IN ITALIA
Almeno 10 morti e altri 20 tratti in salvo, il bilancio dell’affondamento del barcone carico di migranti avvenuto sabato davanti alle coste egiziane. Il barcone era diretto in Italia. I migranti, imprecisato il numero di quelli a bordo, arrivavano soprattutto dalla Siria.
ROMA – MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ PER IGNAZIO MARINO
MARINO NON CAMBIA IDEA.
Manifestazione a sospresa in piazza del Campidoglio a sostegno di Ignazio Marino. Chi lo abbracciava e chi gli diceva di non mollare. Marino ha detto “grazie, grazie”. “No” è la risposta che Marino ha dato a chi gli chiedeva di ripensarci circa le dimissioni. Intanto Matteo Renzi ha sottolineato: “Il Sindaco lo scelgono i romani”.
MILANO – AFFLUENZA RECORD ALL’EXPO
C’È CHI CHIEDE DI PROROGARNE L’APERTURA A FINE ANNO
Ultime settimane di apertura all’Expo di Milano. Con affluenza record, soprattutto nei fine settimana. Per molti è importante non perdere l’appuntamento con il grande evento di massa che, dopo un inizio faticoso, da metà estate ha iniziato a suscitare un forte richiamo. Per i più critici, troppo affollato, mentre i più entusiasti propongono addirittura di prorogare la manifestazione di almeno a fine anno.
MOTO GP – GRAN PREMIO DEL GIAPPONE: PEDROSA SUL PODIO
SECONDO ROSSI, TERZO LORENZO
Lo spagnolo Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio del Giappone, quart’ultima prova del Mondiale MotoGp. Secondo posto per Valentino Rossi, terzo Jorge Lorenzo; quarto posto per Marc Marquez seguito da Andrea Dovizioso. Rossi ha guadagnato 4 punti in classifica su Lorenzo e si presenterà alla prossima gara, domenica prossima a Phillip Island, in Australia, con 18 lunghezze di vantaggio su Lorenzo.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1115″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.