martedì 11 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 10/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 10 agosto 2015 – in flash

METEO: NUOVA PERTURBAZIONE INVESTE NORD OVEST

IERI TEMPORALI E FORTI VENTI IN DIVERSE REGIONI

Dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno creato problemi soprattutto al nordest, colpito da frane e smottamenti, il maltempo ha imperversato ieri in molte località. Una nuova perturbazione proveniente dalla Francia ha già raggiunto il nord ovest del paese e, oggi, colpirà buona parte delle regioni centrali. Temporali e forti venti hanno già sferzato Piemonte, Alto Adige, Emilia Romagna. Tromba d’aria in Irpinia.

 

 

ROMANIA: CINQUE MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE

PERDONO LA VITA DUE ITALIANI IN VACANZA

Scontro frontale in Romania. Il bilancio è di cinque morti: Hanno perso la vita Paolo Mainardi, 52 anni, imprenditore di Soncino (Cremona), la compagna Laura Tutanis, romena di 35 anni, due loro amici romeni che erano sulla stessa auto e il conducente romeno dell’auto con cui c’è stato lo scontro frontale.

 

BRESCIA: ESCURSIONISTA SCIVOLA IN UN DIRUPO

NELLE MONTAGNE BRESCIANE, SECONDA VITTIMA IN UNA SETTIMANA

Seconda vittima in una settimana sulle montagne bresciane. Un escursionista bresciano di 57 anni è morto ieri pomeriggio. È scivolato in un dirupo per circa 200 metri. mentre stava affrontando, in compagnia di altre persone, le salite del monte Frerone (in Bazena, sopra Breno in Vallecamonica), Pochi giorni fa, sulle montagne dell’Adamello, aveva perso la vita un alpinista bergamasco precipitato durante una ferrata.

TORRE DEL GRECO: MORTO IL 18 COLPITO DA UN COLPO DI PISTOLA

PROIETTILE PARTITO PER ERRORE DA AMICO 15ENNE

E’ morto per un incidente Pietro Spineto, il ragazzo di 18 anni raggiunto alla tempia da un proiettile a Torre del Greco. Il colpo è partito per errore da una pistola che Pietro, in compagnia di un amico, aveva trovato la sera prima in strada. Il ragazzo di 15 anni che ha fatto partire per errore il proiettile si è costituito,. Il pm Tedesco, della procura per i minori di Napoli, lo ha rimesso in libertà indagandolo per omicidio colposo.

 

 

 

 

USA: STRAGE IN UNA CASA, FAMIGLIA STERMINATA

OTTO VITTIME, TRA CUI TRE BAMBINI

Otto vittime della strage in una casa casa a Houston in Texas, tutte uccise con un colpo di pistola alla testa. Il presunto autore della strage è David Conley, gia’ accusato di omicidio dopo il suo arresto. Conley avrebbe riferito di aver tentato di entrate in casa ma si essersi accorto che la serratura era stata cambiata da quando si era trasferito. E ha deciso di entrare lo stesso da una finestra aperta: una volta entrato ha legato e ucciso, sparando loro alla testa, tutte e otto le vittime, inclusi cinque bambini

NUOTO: MEDAGLIA D’ORO A PALTRINIERI

MOTO GP: MARQUEZ VINCE AD INDIANAPOLIS

Nuoto: L’azzurro Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nella gara dei 1500 stile libero dei Mondiali a Kazan. Secondo l’americano Jaeger.

Moto Gp: Lo spagnolo Marc Marquez, su Honda, ha vinto la gara della Classe MotoGp a Indianapolis. Secondo l’altro spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), mentre Valentino Rossi, anche lui su Yamaha, si è piazzato terzo.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”266″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img