CUORGNÈ – È viva, sta meglio e tra una decina di giorni tornerà in libertà, la civetta salvata ieri sera a Cuorgnè, intorno alle 20, dietro al Comune.
Stava “saltellando” sul marciapiede con il chiaro intento di spiccare il volo. Ad un tratto il passaggio di una vettura l’ha spaventata, ed è riuscita ad alzarsi. Purtroppo il volo è stato breve:
La civetta prima del volo finito malela piccola civetta si è schiantata contro il muro antistante.
Vista dai nostri giornalisti in loco per un servizio, è stata subito soccorsa. Il Consigliere Comunale Silvia Leto, all’interno del cortiletto comunale per “Estate in Bianco” si è subito lanciata nel recupero di una scatola dove posizionarla (n.d.r la ringraziamo!) e il Consigliere Mauro Fava si è premurato di contattare un veterinario (n.d.r : anche a lui i nostri ringraziamenti!), purtroppo inutilmente visto il periodo vacanziero.
Dopo aver chiamato la Forestale (che interrompe gli interventi a partire dalle 19), Serenella Zedda, collega che cura il Tg Amici Animali, si è offerta di portare lei stessa la piccola civetta al C.A.N.C. (Centro Animanli Non Convenzionali) a Grugliasco (n.d.r.: altro ringraziamento speciale a lei e a Nadia Barosio per il supporto e il prezioso aiuto!)
È così la piccola civetta si è salvata, e, tra poco tempo, sarà in grado di tornare a vivere libera e in completa autonomia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.