martedì 27 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Alessandro Truccano è il Sindaco del primo CCR (CON VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNÈ – Presentato ieri il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi a Cuorgnè.

Due le liste che si sono presentate: Google Idee e New School is now. Nomi originali e moderni. A vincere è stata la lista Google Idee con candidato Sindaco Alessandro Truccano.

«Abbiamo effettuato diversi incontri – ha spiegato il Sindaco Beppe Pezzetto – con i ragazzi delle prime e delle seconde dell’Istituto Cena. Hanno votato in 212 su 224 e le elezioni dei piccoli amministratori si sono svolte nel periodo di quelle vere.»

Oltre al neoeletto Sindaco, Alessandro Truccano, i  Consiglieri sono: Domenico Angotti, Alessandro Catasso, Elsa Frisenna, Sofia Pisano, Mattia Cappello, Andrea Curto, Amedeo Ceresa, Stefano Meneghin, Matteo Ronchietto e Roberto Aimonino Ricauda.

Tanto entusiasmo e voglia di fare tra i ragazzi. Tutti con progetti di una certa rilevanza, sia per la scuola sia per la città.

«A settembre si terrà il primo Consiglio Comunale. – Conclude Pezzetto –Sono contento. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è una realtà già presente in diversi altri comuni del territorio circostante. Sono certo che, a differenza degli adulti, i ragazzi sapranno fare rete e realizzare qualcosa insieme.»

 

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=wfhL8vrU_54″]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img