CUORGNÈ – Presentato ieri il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi a Cuorgnè.
Due le liste che si sono presentate: Google Idee e New School is now. Nomi originali e moderni. A vincere è stata la lista Google Idee con candidato Sindaco Alessandro Truccano.
«Abbiamo effettuato diversi incontri – ha spiegato il Sindaco Beppe Pezzetto – con i ragazzi delle prime e delle seconde dell’Istituto Cena. Hanno votato in 212 su 224 e le elezioni dei piccoli amministratori si sono svolte nel periodo di quelle vere.»
Oltre al neoeletto Sindaco, Alessandro Truccano, i Consiglieri sono: Domenico Angotti, Alessandro Catasso, Elsa Frisenna, Sofia Pisano, Mattia Cappello, Andrea Curto, Amedeo Ceresa, Stefano Meneghin, Matteo Ronchietto e Roberto Aimonino Ricauda.
Tanto entusiasmo e voglia di fare tra i ragazzi. Tutti con progetti di una certa rilevanza, sia per la scuola sia per la città.
«A settembre si terrà il primo Consiglio Comunale. – Conclude Pezzetto –Sono contento. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è una realtà già presente in diversi altri comuni del territorio circostante. Sono certo che, a differenza degli adulti, i ragazzi sapranno fare rete e realizzare qualcosa insieme.»
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=wfhL8vrU_54″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.