CUORGNÈ – Presentato ieri il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi a Cuorgnè.

cuorgne-ccrDue le liste che si sono presentate: Google Idee e New School is now. Nomi originali e moderni. A vincere è stata la lista Google Idee con candidato Sindaco Alessandro Truccano. cuorgne-ccr-1

«Abbiamo effettuato diversi incontri – ha spiegato il Sindaco Beppe Pezzetto – con i ragazzi delle prime e delle seconde dell’Istituto Cena. Hanno votato in 212 su 224 e le elezioni dei piccoli amministratori si sono svolte nel periodo di quelle vere.»

Oltre al neoeletto Sindaco, Alessandro Truccano, i  Consiglieri sono: Domenico Angotti, Alessandro Catasso, Elsa Frisenna, Sofia Pisano, Mattia Cappello, Andrea Curto, Amedeo cuorgne-ccr-3Ceresa, Stefano Meneghin, Matteo Ronchietto e Roberto Aimonino Ricauda.

Tanto entusiasmo e voglia di fare tra i ragazzi. Tutti con progetti di una certa rilevanza, sia per la scuola sia per la città.

«A settembre si terrà il primo Consiglio Comunale. – Conclude Pezzetto –Sono contento. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è una realtà già presente in diversi altri comuni del territorio circostante. Sono certo che, a differenza degli adulti, i ragazzi sapranno fare rete e realizzare qualcosa insieme.»

 

GUARDA IL SERVIZIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here