NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 9 maggio 2015 – in flash

CAMERON, MAGGIORANZA ASSOLUTA

SUBITO REFERENDUM SULLA UECAMERON (RID)

Maggioranza assoluta dell’assemblea per i conservatori britannici con la: 331 seggi su 650. David Cameron si appresta a formare un nuovo governo e ad indire un referendum sulla presenza della Gran Bretagna in Europa, e afferma “Ecco un futuro migliore per tutti”

TASSISTA RAPINATA E VIOLENTATA A ROMA

 

NEL BERGAMASCO, FUOCO A DIRETTRICE BANCA DURANTE TENTATIVO RAPINACARABINIERI

Una tassista quarantenne è stata presa a pugni, rapinata a violentata venerdì mattina poco prima delle 7 da un cliente che aveva preso il taxi e che si è fatto portare in viale Pescina Gagliarda, una strada sterrata e isolata e lì ha abusato della donna. Sul caso indaga la squadra mobile di Roma.. L’autore della rapina e della violenza sessuale sarebbe un uomo di 30 anni romano. Ieri pomeriggio, invece, nel bergamasco, la direttrice di una banca è stata aggredita in un tentativo di rapina da un uomo che le ha rovesciato addosso una bottiglietta di benzina, dandole poi fuoco. La donna, 55 anni, ha riportato ustioni di terzo grado.

 

INCENDIO FIUMICINO: ALITALIA -40% VOLI FINO A LUNEDÌ

NUMEROSE TRATTE CANCELLATEFIUMICINO (RID)

La situazione sta migliorando gradualmente all’aeroporto di Fiumicino, dopo l’incendio che ha devastato il Terminal 3. Proseguono le indagini sulle cause e il rispetto delle norme di sicurezza, ma l’Alitalia ha dovuto comunque cancellare numerosi voli in partenza o con destinazione

Roma, con una riduzione dei voli Alitalia del 40% da oggi fino a lunedì.

 

TERREMOTO NEPAL: 7.094 LE VITTIME

IL MINISTERO DELL’INTERNO NEPALESE PRESA CHE 70 SONO STRANIERITERREMOTO NEPAL (RID)

Salgono a 7.904 le vittime del terremoto che ha devastato il Nepal lo scorso aprile. Lo ha reso noto il ministero dell’Interno nepalese, precisando che, di queste, 70 sono cittadini stranieri. Il maggior numero di morti, 3.057, sono stati registrati a Sindhupalchwok, seguita da Kathmandu con 1.215.

 

GASDOTTO RUSSIA-OCCIDENTE: RIPRENDONO I LAVORI

MOSCA : OGGI IMPONENTE PARATA PER VITTORIA SU NAZISMOGASDOTTO RUSSIA-OCCIDENTE (RID)

Dopo la sospensione a causa delle tensioni in Ucraina, riprende la costruzione di Southstream, il gasdotto offshore tra la Russia e l’Occidente. La russa Gazprom ha chiesto all’italiana Saipem, principale partner industriale, di riprendere i lavori. A Mosca, oggi, si terrà una imponente parata militare voluta da Putin per celebrare la vittoria sovietica sul nazismo.

GIRO D’ITALIA: OGGI PARTENZA DALLA RIVIERA DEI FIORI

CALCIO: JUVE-CAGLIARI E ROMA MILANgiro d'italia (RID)

Si appresta a partire dalla Riviera dei Fiori, in Liguria il 98° Giro d’Italia. Subito una crono per la maglia rosa, dove l’Italia conta su Aru. Calcio: in programma Juve-Cagliari e Roma-Milan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here