NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 1 maggio 2015 – in flash

CONSULTA BOCCIA NORMA FORNERO

SI RISHICA UN BUCO DI 5 MILIARDI SUI CONTI PUBBLICIFORNERO (RID)

La Corte Costituzionale ha “bocciato“ la riforma Fornero, affermando che la norma che bloccava l’adeguamento delle pensioni al costo della vita è incostituzionale.Il Governo rischia di un buco da 5 miliardi nei conti pubblici. A Palazzo Chigi fanno sapere che stanno verificando l’impatto e la sentenza della Consulta.

 

 

ITALICUM: ALTRE DUE FIDUCIE

38 DEPUTATI PD NON VOTANO, LUNEDÌ IL VOTO FINALEcamera senato

Il governo ottiene le due altre fiducie alla Camera sull’Italicum. Le opposizioni escono dall’aula e ora chiedono un referendum abrogativo. Lunedì sera si terrà il voto finale. 38 deputati della minoranza del Pd non hanno partecipato al voto.

 

 

APRE L’EXPO DI MILANO. 145 PAESI IN MOSTRA

SI ALZA LA TENSIONE. DANNEGGIAMENTI DURANTE IL CORTEO NO EXPOEXPO (432 x 321)

Apre oggi l’Expo di Milano. Fino al 31 ottobre, sul tema del cibo, 145 paesi del mondo saranno in mostra su una superficie di 110 ettari . Ieri è salita la tensione durante il corteo ‘No Expo’ degli studenti. Danneggiamenti a vetrine. Sfiorata una rissa davanti ad una società interinale e lite tra black-bloc e giovani dei ‘collettivi’. Blitz della Polizia nei centri sociali e in appartamenti occupati un arresto e 10 denunciati. In uno è stato trovato un borsone con mazze ferrate.

 

 

NAPOLI PERDE 4-2 A EMPOLI. SQUALIFICA PER 2 TURNI CURVA SUD JUVE

BERLUSCONI TEMPOREGGIA SULL’OFFERTA PER MILANCURVA SUD JUVE (RID)

Napoli sconfitto per 4-2 a Empoli. Due giornate di squalifica alla curva sud della Juventus per la bomba-carta nel derby. Silvio Berlusconi salta l’incontro e temporeggia ancora sull’offerta di 500milioni arrivata da Mister Bee, supportata in primis da una società di brokeraggio di Abu Dhabi, la Ads Securities, e dalla China Citic Bank, una banca commerciale cinese controllata dal governo di Pechino per il Milan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here