NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13:00 DEL 26/02/2015

ALLA GUERRA DELLE TORRI TV GOVERNO LANCIA ALTOLA’ A MEDIASET

SUL PIATTO 1,2 MLD PER RAIWAY, ‘RESTI PUBBLICO ALMENO 51%’

Mediaset vuole RaiWay e per la società delle torri tv della Rai offre 1,2 miliardi. Il blitz Rai_Waydell’azienda di Silvio Berlusconi accende la polemica politica. Il governo ricorda che deve rimanere alla Rai almeno il 51% della controllata. Al controllo pubblico si riferisce infatti il decreto della presidenza del consiglio varato in settembre in vista della quotazione.

 

 

 

AL TESORO 2,2 MLD, CHIUSO COLLOCAMENTO AZIONI 5,74% ENEL

PARTECIPAZIONE DAL 31,24% AL 25,50%. REGOLAMENTO 2 MARZO

Il Tesoro ha comunicato l’avvenuta cessione di 540.116.400 azioni ordinarie Enel, come ENELannunciato ieri con l’avvio al collocamento accelerato dei titoli del gruppo, corrispondenti a circa il 5,74% del capitale. A seguito dell’operazione, la partecipazione detenuta dal Mef in Enel è scesa dal 31,24% al 25,50% circa del capitale. Il corrispettivo della vendita ammonta a circa 2,2 miliardi di euro. Il regolamento il prossimo 2 marzo. Titolo cede in borsa dopo chiusura del collocamento.

 

30MILA EURO PER UN BIMBO DI 8 ANNI PRESO IN ROMANIA, 8 FERMI

MESSINA:BLITZ CC DURANTE SCAMBIO DOPO ‘ACQUISTO’ OLTRECONFINE

C’è anche la coppia che avrebbe dovuto prendere in consegna un bambino romeno di 8 MERCATO NERO BAMBINI (Rid)anni tra gli 8 fermati dai carabinieri a Messina per associazione per delinquere e riduzione in schiavitù. Per evitare l’iter dell’adozione avrebbe pagato 30mila euro a una presunta organizzazione che avrebbe ‘acquistato’ il piccolo nel suo Paese d’origine. L’operazione dei carabinieri è avvenuta a Messina durante lo ‘scambio’. Il bambino è stato preso in consegna dai militari dell’Arma.

 

LAVROV, SI MINACCIANO NUOVE SANZIONI PER DISTRARRE DA MINSK

IRREALISTICHE LE CONDIZIONI DI KIEV PER RITIRO ARMI PESANTI

Il ministro degli Esteri russo Lavrov attacca le dichiarazioni del segretario di Stato Usa, Serghiei Lavrov (512 x 347)John Kerry, e del presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, su nuove sanzioni contro la Russia. “Mirano a distrarre l’attenzione dagli accordi di Minsk”, sostiene Lavrov. Secondo la Russia, inoltre, Kiev pone “condizioni irrealistiche” per il ritiro delle armi pesanti, previsto dagli accordi. E Usa e Ue sostengono completamente, è il parere di Lavrov, il governo ucraino.

 

ISIS, 40 GIOVANI AUSTRALIANE ‘SPOSE JIHAD’ IN SIRIA E IRAQ

UN QUINTO DEI FOREIGN FIGHTERS. SCHIAVE SESSO E KAMIKAZE

Decine di donne australiane, circa 40, fra cui le cosiddette ‘spose jihad’, si sono recate spose-della-jihad (Rid)segretamente in Iraq e in Siria per unirsi a gruppi terroristici. “Un numero crescente si unisce all’Isis, nonostante vengano usate come schiave del sesso e in alcuni casi come kamikaze”, ha riferito il ministro degli Esteri Bishop. “Raggiungono i mariti combattenti stranieri o cercano di trovare un partner, oppure forniscono sostegno a organizzazioni terroristiche”, ha detto. Intanto, si apprende che è salito a 220 il numero dei cristiani assiri rapiti dall’Isis in Siria.

 

PER COMMERCIO AL DETTAGLIO 2014 ANNO NERO,-1,2%, QUARTO CALO

TENDENZA RALLENTA. ALIMENTARE FA -1,1%, MA +0,8 DICEMBRE

Il 2014 passa agli archivi come un altro anno ‘nero’ per il commercio al dettaglio, con le COMMERCIO DETTAGLIO (Rid)vendite che scendono dell’1,2%. Lo rileva l’Istat. E’ il quarto anno consecutivo che chiude in calo, anche se rispetto al 2013 la caduta rallenta. Nel 2014 male sia il settore alimentare (-1,1%) che il resto dei comparti (-1,2%). In chiaroscuro il mese di dicembre, che su novembre subisce un calo dello 0,2%, ma con +0,1% su base annua, grazie alla spinta degli alimentari (+0,8%). D’altra parte dicembre è il mese delle feste Natalizie.

 

MADONNA CADE MENTRE CANTA AI BRIT AWARDS, NESSUN PROBLEMA

ARTISTA: ‘VESTITO ERA TROPPO STRETTO, MA NULLA PUÒ FERMARMI’

Attimi di apprensione per i fans di Madonna ieri sera a Londra ai Brit Awards per la NADONNA (Rid)caduta all’indietro della rockstar dal palcoscenico. La 56/enne regina del pop stava per terminare la sua esibizione con dei ballerini ed era subito sembrata in difficoltà con il largo mantello indossato. L’abito sembrava tirarla all’indietro e l’artista è caduta di schiena per tre gradini, per poi proseguire senza problemi la sua performance. In un post dopo l’esibizione ha scritto che tutto andava per il meglio: “Il vestito era troppo stretto ma nulla può fermarmi e amo rialzarmi”.

 

 

 

 

ANCHE A WASHINGTON MARIJUANA LEGALE,MODICHE QUANTITÀ E PIANTE

VIETATI NELLA CAPITALE USA COMPRAVENDITA E FUMARE IN PUBBLICO

D’ora in poi anche a Washington DC sarà consentito l’uso della marijuana in modiche Marijuanaquantità. Il provvedimento è scattato alla mezzanotte locale, le 6 italiane. La capitale degli Usa si unisce agli Stati di Alaska, Colorado, Washington che permettono l’utilizzo della cannabis a scopo ricreativo. Residenti e visitatori in città sopra i 21 anni potranno avere fino a 56 grammi di cannabis e anche coltivare sei piante a casa. L’acquisto e la vendita e fumare in pubblico rimangono illegali.

(by ANSA).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here