domenica 17 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 25/12/2014

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 25/12/2014

JOBS ACT, RESTA REINTEGRO LICENZIAMENTI INGIUSTIFICATI

CDM APPROVA DECRETO ILVA, TITO BOERI PRESIDENTE INPS

Il consiglio dei ministri ha approvato ieri i primi due decreti attuativi del Jobs Act. Tolto il reintegro per i licenziamenti economici, resta per quelli disciplinari ingiustificati, concessione alla sinistra Pd che fa infuriare Ncd. “E’ una rivoluzione copernicana”, dice Renzi, ma per Camusso della Cgil il Jobs Act “cancella il lavoro a tempo indeterminato”. Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’Ilva, che riporta l’azienda temporaneamente sotto il controllo pubblico per risanarla. Tito Boeri è stato nominato presidente dell’Inps.

 

PAPA, C’E’ BISOGNO DI TENEREZZA OGGI NEL MONDO

VITA VA AFFRONTATA CON BONTA’, CON MANSUETUDINE

“Abbiamo il coraggio di accogliere con tenerezza le situazioni difficili e i problemi di chi ci sta accanto, oppure preferiamo le soluzioni impersonali, magari efficienti, ma prive del calore del Vangelo? Quanto bisogno di tenerezza ha oggi il mondo!”. Lo ha detto il Papa durante la messa di Natale a San Pietro. “La vita va affrontata con bontà, con mansuetudine”, ha aggiunto.

 

DONNA UCCIDE FIGLIO 13ENNE, “VOLEVANO PORTARMELO VIA”

NEL MACERATESE. MARITO SEPARATO LOTTAVA PER AFFIDAMENTO

Una donna di 40 anni, Deborah Calamai, ha ucciso a coltellate il figlio 13enne Simone Forconi ieri sera a San Severino Marche (Macerata), dopo una lite in casa. “L’ho ucciso perché volevano portarmelo via”, ha detto ai carabinieri. La donna aveva problemi psichici e il marito, separato da lei, stava cercando di ottenere l’affidamento del ragazzo.

 

 

ISIS CATTURA PILOTA GIORDANO E DIFFONDE FOTO

“L’ABBIAMO ABBATTUTO”, MA PER PENTAGONO E’ CADUTO PER AVARIA

Un pilota giordano della Coalizione anti-Isis guidata dagli Stati Uniti è stato catturato dai miliziani dello Stato islamico nel nord della Siria. I miliziani hanno detto di aver abbattuto il suo F16, ma il comando americano afferma che l’aereo è caduto per un’avaria. L’Isis ha diffuso le foto del pilota catturato, il tenente Muad al Kassasbe, di 26 anni.

 

 

CALCIO: ZOLA NUOVO ALLENATORE DEL CAGLIARI

TORRES DA MILAN AD ATLETICO MADRID IN CAMBIO DI CERCI

Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del Cagliari. Lo ha reso noto ieri la società, dopo l’esonero di Zeman e il rifiuto di Walter Zenga. Il Milan ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per avere Alessio Cerci in cambio di Fernando Torres. In serie B il Carpi è sempre più solo in classifica: ieri ha vinto 4-0 sul Perugia, arrivando a 9 punti dalle inseguitrici.

(by ANSA).

Leggi anche...