martedì 19 Gennaio 2021

FARIGLIANO – STUDENTE VERCELLESE PERSO NELLE LANGHE (AGGIORNATO ore 20:00)

FARIGLIANO (CN) – Sono in corso da ieri sera, nella zona tra Carrù e Farigliano, in provincia di Cuneo, le ricerche di uno studente vercellese di 16 anni.

Federico Taiaretti, questo il suo nome, era in gita scolastica con i compagni dell’istituto Agrario Ferraris di Vercelli quando si è perso.

Il giovane è stato raggiunto al cellulare dai soccorritori, ma non è riuscito a dare indicazioni sul luogo in cui si trova. Alle ricerche partecipano vigili del fuoco, anche con un elicottero, e le forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO – Sono ancora senza esito le ricerche di Federico Tagliaretti, lo studente di 16 anni scomparso ieri pomeriggio mentre era in gita scolastica nel Cuneese con i

compagni di scuola dell’istituto agrario Ferraris di Vercelli. “Siamo in attesa di notizie, speriamo che le ricerche abbiano esito positivo”, afferma la preside della scuola, Giovanna Bollea.

Dall’istituto Agrario si rafforza sempre più l’ipotesi dell’allontanamento volontario da parte del ragazzo, che risponde al telefono cellulare ma non è stato in grado di spiegare dove si trovi. “Questa notte non abbiamo chiuso occhio – aggiunge la preside -, siamo rimasti in costante contatto con i nostri insegnanti rimasti nella zona in cui Federico è scomparso per aiutare le forze dell’ordine nelle ricerche”.

Il giovane, che frequenta la 3 A, era in gita con insegnanti e compagni alla Fiera del Bue grasso di Carrù. Al momento della scomparsa indossava jeans, cappellino e zaino. Da Vercelli stanno per partire altri insegnanti per proseguire le ricerche.

2° AGGIORNAMENTO (ore 17:30) – Anche l’esercito si è unito alle ricerche di Federico Tagliaretti, studente vercellese di 16 anni scomparso mentre era in gita scolastica alla fiera del Bue Grasso di Carrù, nel cuneese. Tre squadre di artiglieri di Fossano si sono uniti alle altre forze dell’ordine che da ieri pomeriggio lo cercano. L’ultimo contatto telefonico il ragazzo lo avrebbe avuto all’ora di pranzo con il padre. Le forze dell’ordine hanno diffuso una sua foto e invitano chiunque lo veda a segnalarlo.

3° AGGIORNAMENTO (ore 20:00) – Sono ancora senza esito le ricerche di Federico Tagliaretti, il ragazzo di 16 anni scomparso da ieri pomeriggio mentre si trovava in gita scolastica a Carrù, nel Cuneese. Il giovane ha parlato per l’ultima volta al telefono con il padre Moreno oggi all’ora di pranzo, senza essere però in grado di dire dove fosse. Poi non ha più risposto al cellulare. Oltre un centinaio le persone che hanno preso parte alle ricerche, che proseguiranno per tutta la notte, tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, presenti anche con i sommozzatori e con una unità cinofila, Croce rossa, soccorso alpino della guardia di finanza e della forestale ed esercito, intervenuto su disposizione della Prefettura di Cuneo. Il ragazzo potrebbe essersi allontanato volontariamente.

 

Leggi anche...