venerdì 4 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VINADIO – Colpito da una scarica di sassi durante l’arrampicata

L'uomo, recuperato dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso, è stato trasportato in ospedale in codice rosso

VINADIO – Questa mattina, domenica 18 agosto 2024, si è svolto un intervento del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Vinadio (CN) per un alpinista colpito da una scarica di sassi nella zona della Testa di Gias dei Laghi. L’allarme è stato lanciato intorno alle 10.30 dalla compagna di cordata dell’uomo che, ferito, aveva perso conoscenza.


Sul posto è stata inviata l’eliambulanza e attivate le squadre a terra del Soccorso Alpino civile e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. L’operazione è stata risolta dall’equipe e dal tecnico del Soccorso Alpino a bordo del velivolo che ha recuperato l’uomo da una posizione molto impervia e lo ha condotto in ospedale in codice rosso.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img