CUNEO – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti questa notte, domenica 20 ottobre 2024, nel comune di Pontechianale, per un escursionista bloccato al Colletto delle Rocce di Viso, intorno a quota 2900 metri.
L’allarme è stato lanciato intorno all’una dallo stesso malcapitato che dichiarava di non essere in grado di proseguire in direzione del Bivacco Berardo. Siccome le condizioni meteo non consentivano un intervento dal cielo, una squadra di soccorritori è partita a piedi da frazione Castello e ha raggiunto l’uomo intorno alle 4 di questa mattina.
Poiché si trovava in condizioni di ipotermia, ma era in grado di camminare, i soccorritori lo hanno accompagnato al Bivacco Berardo dove è stato rifocillato e poi a valle fino a Castello dove la comitiva è giunta intorno alle 7. L’intera operazione si è svolta al buio e sotto una pioggia battente.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.