martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Inaugurati i presepi cuorgnatesi

spot_img

CUORGNÈ – Presepi particolari per questo Natale 2014.

Alla presenza del Sindaco Beppe Pezzetto e del Consigliere Mauro Fava, nella serata di domenica sono stati inaugurati due presepi molto particolari, il primo posizionato nel palco del Teatro Comunale di Cuorgnè, che già di per sè crea una atmosfera particolare, il quale riproduce fedelmente una zona di Cuorgnè di altri tempi, con riproduzioni dettagliate fatte artigianalmente, del ponte vecchio e del rimpianto “punt ca biauta”, molto caro ai Cuorgnatesi: una bella iniziativa della rinnovata Pro Loco di Cuorgnè, supportati anche dai commercianti locali.

Contemporaneamente, nella piazza della Parrocchia S. Dalmazzo, Riccardo Brattalotta e Adriano Aseri, si sono liberamente ispirati al particolare dell’affresco dipinto intorno al 1500, da Giovanni Martino Spanzotti (Casale Monferrato 1455 – Chivasso 1528) intitolato “Adorazione del Bambino con i Santi Rocco e Sebastiano”, che hanno riprodotto usando 694 lampade a led colorate.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img