sabato 23 Gennaio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 07/12/2014

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 – 07/12/2014

MARINO, OPERAZIONE TRASPARENZA IN CAMPIDOGLIO. GRILLO ATTACCA

IL BUSINESS DEI RIFUGIATI, LE PRESSIONI DEL CLAN SUI POLITICI

Sindaco annuncia rotazione dirigenti in incarichi di vertice. M5S Roma apre, ma non in Giunta. Leader: ‘Si dimetta’. Marino: ‘Fuggono responsabilità’. Berlusconi: ‘Si voti’. Renzi, 500 mln per le periferie. Dalle carte pressioni sul Prefetto per il Cara di Castelnuovo. Vaticano: ‘Senza legalità vince il più forte’.

 

 

 

MERKEL, INSUFFICIENTI RIFORME IN ITALIA E FRANCIA

INTERVISTA AL DIE WELT, “CONDIVIDO POSIZIONE COMMISSIONE UE”

Le riforme in Francia e in Italia sono insufficienti. Questo quanto sostiene la Cancelliera tedesca Angela Merkel in un’intervista al Die Welt, ad una settimana dalla tregua di Bruxelles ai due Paesi per migliorare le finanze. “La Commissione ha ribadito che quanto presentato non è sufficiente. Cosa che condivido”, ha detto.

 

 

LORIS, L’AUTO DELLA MAMMA PER 6 MINUTI VICINO AL MULINO

IL BIMBO AVEVA I POLSI LEGATI. IL PADRE DIFENDE VERONICA

Nuovi indizi dell’inchiesta accendono i riflettori sulla madre. Due telecamere riprendono l’auto, la donna impiega troppo tempo per il percorso. Probabilmente fascette tengono unite le mani del piccolo. ‘Veronica è una mamma speciale, non voglio che si infanghi il nome di mia moglie’, dice al Tg5 Davide Stival.

 

 

SVOLTA PER DENISE, LA PROCURA INDAGA PER OMICIDIO

IL NUOVO FASCICOLO SULL’INTERCETTAZIONE DI JESSICA

Mistero lungo 10 anni. Nuova indagine per ora contro ignoti. Tre giorni fa trasmesso ai magistrati il file con la trascrizione del dialogo in dialetto intercettato tra Jessica Pulizzi e la sorella Alice: ‘Eravamo a casa, la mamma (Anna Corona, ndr) ha ucciso Denise’. Procedimento sulla donna era stato archiviato.

 

 

 

M5S: PIZZAROTTI OGGI A PARMA LANCIA SFIDA A GRILLO-CASALEGGIO

DIRETTORIO “SNOBBA” EVENTO,CONCENTRATI SU SCANDALO MAFIA ROMA

Oggi Federico Pizzarotti lancia dalla sua Parma, di cui è sindaco, la sfida a Grillo e Casaleggio chiamando a raccolta 350 “dissidenti” tra amministratori e militanti. Il direttorio del Movimento però snobba il primo cittadino del capoluogo ducale e preferisce concentrarsi sulla scandalo mafia a

 

 

 

SERIE A: PARI SOFFERTO PER LA ROMA, RESTA A -3 DALLA JUVE

FINISCE 2-2 ANCHE TORINO-PALERMO, OGGI ALTRE 4 GARE

La Roma rimonta il doppio svantaggio contro il Sassuolo al 93′ grazie ad una doppietta di Ljajic e resta a -3 dalla Juventus. Finisce 2-2 anche l’altro anticipo del sabato tra Torino e Palermo. Oggi in campo Napoli-Empoli (12:30), Atalanta-Cesena, Genoa-Milan, Parma-Lazio e Inter-Udinese (20:45). Domani Cagliari-Chievo (19:00) e Verona-Sampdoria (21:00).

(by ANSA).

Leggi anche...