venerdì 7 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00 10/11/2014

VIA LIBERA GIUNTA PIEMONTE A MANOVRA FISCALE DA 100 MILIONI

– La Regione Piemonte vara una manovra fiscale da 100 milioni, ma non tocca i redditi più bassi. Il provvedimento prevede un maggior gettito dall’ addizionale Irpef di 64 milioni, e altri interventi su bollo auto, impianti termici e canone di concessione delle acque. “Il pacchetto fiscale vale un quinto dei 500 milioni che alla Regione mancheranno dal 2015. Invariate le aliquote fino a 28 mila euro, ritocco lieve fino a 55 mila”, rimarca Chiamparino, che chiede al Consiglio di approvare la manovra entro l’anno. “E’ un termine vincolante e sarebbe bene che le forze politiche piemontesi ne capissero l’importanza”.

 

MALTEMPO: PIEMONTE, RESTA ALLERTA 2 PER PROSSIME 36 ORE

– Resta l’allerta 2 nelle prossime 36 ore in alcune aree del Piemonte: a nord, tra la Valchiusella e la Valsesia, a sud, ai confini con la Liguria. Il picco delle precipitazioni è previsto domani per effetto dell’intensificazione dei venti dai settori meridionali. Nelle ultime 12 ore le piogge non sono state particolarmente abbondanti: il valore più alto a Someraro (Verbania), 63 mm, Trivero (Biella), 56, Nebbiuno (Novara), 52. Nevica a partire da 2.000 metri di altitudine.

 

IN BUS GRATIS CON ABBONAMENTO PERSONE DECEDUTE,11 INDAGATI

– Utilizzavano tessere per invalidi e per titolari di pensione minima deceduti o emigrati per viaggiare gratis, a Torino, sui mezzi pubblici. Undici persone sono state denunciate dalla polizia giudiziaria della procura nell’ambito di un’inchiesta, coordinata dal pm Giancarlo Avenati Bassi, nata da una segnalazione del Gruppo Torinese Trasporti, che lamentava l’uso improprio di circa 13 mila tessere. Di queste circa 350 sono usate tuttora per accedere oltre 100 volte l’anno alla metropolitana.

 

SERPENTE VELENOSO A GUARDIA DELLA DROGA, ARRESTATO PUSHER

– Nascondeva droga e armi sul suo camper e, a guardia del carico illegale, aveva messo un serpente velenoso. I carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno arrestato un pusher francese di 23 anni. Fermato a un posto di blocco, trasportava hashish e marijuana, un machete, un arco e due balestre con relative frecce. Il giovane transalpino è stato anche denunciato per porto d’armi abusivo e il camper, con il suo pericoloso ‘custode’ è stato sequestrato.

 

DE TOMASO: MINISTRO PADOAN FIRMA DECRETO CASSA INTEGRAZIONE

– Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha firmato il decreto per la cassa integrazione in deroga per i lavoratori della De Tomaso. “Siamo contenti – ha detto l’assessore regionale al Lavoro, Gianna Pentenero – per i lavoratori che da mesi aspettavano questa firma. Siamo certi che i tempi di effettiva erogazione del sostegno al reddito saranno limitati ai tempi strettamente necessari dal punto di vista tecnico. Certo la vicenda non è chiusa”.

 

MUSEI: UN ROBOT PER VISITARE I TESORI D’ITALIA MAI VISTI

– Un robot per aprire al pubblico le ‘segrete stanze’ dei musei italiani. Promette di accompagnare i visitatori alla scoperta dei tesori nascosti dell’arte il robot presentato, per la prima volta in Italia, al Castello di Racconigi. L’innovativa soluzione, basata sulla cloud robotics, è frutto della collaborazione tra Direzione Regionale piemontese dei Beni Culturali, associazione Le Terre dei Savoia e Telecom Italia. Se l’esperimento avrà successo, potrà essere esteso.

 

CALCIO: TEVEZ TENDE MANO A MESSI,GRAN VOGLIA GIOCARE CON LUI

– “Ho voglia di tornare a giocare con Messi, lui è un numero 1”. Tre anni dopo, Carlitos Tevez si riappropria di un posto nella nazionale dell’Argentina, da cui l’ex ct Alejandro Sabella lo aveva escluso e dove adesso è tornato a forza di belle prestazioni nella Juve e a suon di reti. E all’arrivo al ritiro dell’Albiceleste a Londra, dove mercoledì affronterà in amichevole la Croazia, tende la mano a quello che per molti era il suo rivale, e per alcuni causa della sua mancata convocazione.

 

( by ANSA)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img