domenica 2 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL PIEMONTE  – ORE 20,00  04/11/2014

ALLERTA MALTEMPO, PIOGGE INTENSE E NEVE SUL PIEMONTE

– Peggiora il tempo sul Piemonte, con piocce forti e molto forti. In crescita i corsi d’acqua, è allerta per possibili frane. A vent’anni dall’alluvione che causò una settantina di morti, sarà una notte di apprensione in molte vallate alessandrine, dove l’ondata di maltempo è entrata nel pomeriggio nella fase più acuta. Prima neve della stagione in montagna.

 

 

STAMINA: AL VIA PROCESSO, TRENTA RICHIESTE DI PARTE CIVILE

– L’udienza preliminare del processo Stamina si è chiusa stamattina con 30 richieste di costituzione a parte civile, sulle cento parti lese ipotizzate dall’accusa. Tra loro alcuni pazienti, gli Spedali Civili di Brescia, la Regione Lombardia, l’Ordine dei medici di Torino, Medicina democratica, alcune associazioni di consumatori. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 15 novembre. Il pm Raffaele Guariniello ha annunciato che parlerà il 7 gennaio.

 

RAGAZZA 15ENNE SCOMPARE A TORINO, INDAGANO I CARABINIERI

– Una ragazzina di 15 anni, Valentina Chillino, è scomparsa da ieri a Torino. Secondo i carabinieri, a cui la famiglia ha presentato denuncia questa mattina, si tratta di un allontanamento volontario avvenuto all’uscita dalla scuola. “Così ci hanno raccontato le sue amiche”, ha raccontato il papà, Giulio. La giovane si è allontanata da casa, nel quartiere Lingotto, portando con sé cinque euro e il telefono cellulare, che risulta spento.

 

COSTI POLITICA: PIEMONTE, -10% INDENNITÀ CONSIGLIERI REGIONE

– La Regione Piemonte taglia del 10% le indennità dei consiglieri. Il provvedimento, approvato questa sera in Consiglio regionale, porterà un risparmio di oltre 800 mila euro all’anno. Ma è questo solo il primo passo, è stato sottolineato dalla maggioranza di Sergio Chiamparino, di un percorso di contenimento dei costi il cui obiettivo finale e’ l’equiparazione del trattamento economico dei membri del Consiglio piemontese con l’indennità del sindaco di Torino.

 

GUIDA MICHELIN, STELLE PER 39 RISTORANTI PIEMONTE, 1 AL TOP

– Sono 39 i ristoranti piemontesi stellati nella 60/a Guida Michelin presentata a Milano. Resta al top, tra gli 8 locali con tre stelle, ‘Piazza Duomo’ di Alba (Cuneo). I ristoranti con due stelle sono 5: Al Soriso (Novara), Antica Corona Reale di Cervere (Cuneo), Villa Crespi di Orta (Novara), Piccolo Lago di Verbania Fondotoce, Combal.zero di Rivoli (Torino). Tra le new entry La Gallina di Gavi (Alessandria), la Locanda di Orta ed il Cambio di Torino che torna stellato dopo tanti anni.

 

CALCIO: NOTTE DI CHAMPIONS, LA JUVE PUNTA L’OLYMPIACOS

– I bianconeri affrontano questa sera i greci con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo le ultime due sconfitte. Probabile che Allegri si affidi a un inedito 4-4-2 per far fronte alle assenze in difesa e il centrocampo a rombo.

 

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img