giovedì 4 Marzo 2021

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00

CRONACA – NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 20,00

BLINDATI RUSSI IN EST UCRAINA, ‘UE CI AIUTI’ MA MOSCA NEGA

RENZI CHIAMA PUTIN, “INTOLLERABILE ESCALATION”, DIALOGATE

Nato, oltre mille soldati a Novoazovsk. Foto sconfinamento forze armate russe nell’area di Krasnodon. Mogherini assicura: domani emergenza Ucraina su tavolo informale ministri Ue. Merkel, Consiglio Ue discuterà nuove sanzioni a Russia. Nomine Ue: anche Juncker a vertice sabato. FT si schiera per Bildt o Timmermans.

 

VERTICE A PALAZZO CHIGI, OK A COPERTURE PER SBLOCCA ITALIA

LUPI, DOMANI A CDM ANCHE GIUSTIZIA E LINEE GUIDA SCUOLA

E’ un pacchetto di “dieci punti” e “non sostituisce la legge di stabilità”. Ministro fiducioso, per giustizia sarà riforma penale-civile. Matteo Renzi sale al Quirinale per illustrare al presidente della Repubblica Napolitano le scelte. Ncd: pacchetto giustizia completo o rinvio per penale.

 

 

DA JIHADISTI VIDEO SHOCK DECAPITAZIONE, SONO SPIE DEL MOSSAD

SUL WEB LE TESTE MOZZATE DI 4 PERSONE E I BOIA INCAPPUCCIATI

Le vittime sono egiziani accusati di essere spie dei servizi segreti israeliani. Le teste tagliate appoggiate sui cadaveri da nove boia a volto coperto e armati. Le immagini, 29 minuti di orrore, trasmesse su youtube. I morti trovati una settimana fa nel nord del Sinai. La firma è “forze di sicurezza” di Ansar.

 

 

POLETTI: NON TOCCHIAMO LE PENSIONI, NO A RISSE SU ART.18

CAMBIO INDISPENSABILE, MA TUTTI INSIEME. TUTTO OK CON RENZI

Nessun intervento su assegni in Legge Stabilità. Non scontri ma discussione politica per riforma mercato del lavoro. Per i nuovi contratti servono flessibilità e costi più bassi per aumentare occupazione. Basta con la vittoria delle rendite sulle opportunità. Nessun dissapore con il premier, ci parliamo.

 

 

VENDITE ANCORA FERME A GIUGNO, NESSUN EFFETTO DA 80 EURO

SALARI FERMI, CALA FIDUCIA DELLE IMPRESE, PIAZZA AFFARI GIU’

Si fermano i salari. In calo ad agosto le fiducia delle imprese. Giugno nero per supermercati, si salvano i discount. Il bonus Irpef non sfonda per gli acquisti. Ue preoccupata: migliorare gestione spesa pubblica. Flessione delle retribuzioni nei trasporti. Pil Usa riparte ma Germania su orlo deflazione.

 

 

COLD CASE A NAPOLI, DOPO 39 ANNI IL DNA DELL’IMPUTATO ASSOLTO

STRAGE DI VIA CARAVAGGIO DEL 1975, MASSACRATA INTERA FAMIGLIA

L’esame sui reperti ha portato all’individuazione del dna dell’ imputato, Domenico Zarrelli, nipote di una delle vittime, sul luogo del delitto. Ma il caso sarà archiviato, non si può procedere contro indiziato già assolto. Anche un libro tra le prove che portarono all’assoluzione, smontava le accuse.

 

PITT-JOLIE, SI E’ SPOSATA LA COPPIA PIU’ BELLA DEL MONDO

L’ASSASSINO DI LENNON PROVA A PENTIRSI ‘SONO STATO UN IDIOTA’

Il matrimonio, annunciato dall’attrice qualche tempo fa, celebrato sabato scorso in Francia, a Chateau Miraval. Mark David Chapman, 59 anni, ha parlato davanti alla commissione che doveva decidere sulla libertà condizionata ma per l’ottava volta è stato respinto; ‘scelsi la gloria sbagliata’.

 

 

CHAMPIONS: I BIANCONERI PESCANO L’ATLETICO, LA ROMA TREMA

JUVE GIRONE ABBORDABILE, GIALLOROSSI CONTRO BAYERN E CITY

Atletico Madrid, Olimpiacos e Malmoe per i bianconeri che faranno i conti con l’infortunio di Pirlo, un mese out, mentre tentano l’assalto a Falcao. Girone di ferro per la Roma, subito la sfida a Benatia, la quarta squadra è il Cska di Mosca. Batistuta shock: volevo amputarmi le gambe.

 

(by ANSA).

Leggi anche...