PAPA: 3/A GUERRA MONDIALE,LECITO FERMARE AGGRESSIONI INGIUSTE
‘ANDREI IN KURDISTAN’.ISRAELE-HAMAS,ALTRE ALTRE 24 ORE TREGUA
Dove c’è un’aggressione ingiusta è lecito fermare l’aggressore: il Papa interviene così sui conflitti in corso, paragonandoli presi tutti insieme a una “terza guerra mondiale”. Francesco si dice quindi “disposto ad andare in Kurdistan” se necessario. Tra Israele e Hamas altre 24 ore di tregua, mentre proseguono i negoziati al Cairo. Oggi è la Giornata mondiale umanitaria.
RENZI NEGA NEGOZIATO CON LA UE, GOVERNO A CACCIA DI 13 MLD
ATTESI OGGI DATI BILANCIA PAGAMENTI E INFLAZIONE GB-USA
Nessuna trattativa Roma-Bruxelles per strappare all’Ue un allentamento delle regole: il Governo smentisce indiscrezioni sul dimezzamento dell’obbligo di ridurre il saldo di bilancio. Stando alle misure già indicate, per la manovra 2015 serviranno almeno 13 miliardi di euro. Oggi i dati di Bankitalia sulla Bilancia dei pagamenti a giugno; da Londra e Washington attesi quelli sull’inflazione a luglio.
FERGUSON, ANCORA PROTESTE E SCONTRI. OBAMA ANNUNCIA INCHIESTA
ARRIVA GUARDIA NAZIONALE.SPUNTA VIDEO AMATORIALE SU UCCISIONE
Ancora proteste e tensioni tra polizia e manifestanti a Ferguson, dopo l’uccisione di un giovane nero da parte di un agente. Per mantenere l’ordine arriva anche la Guardia nazionale. Obama annuncia intanto un’inchiesta indipendente sull’accaduto. La scena dell’uccisione è stata ripresa anche da un video amatoriale, diffuso soltanto ieri.
ESTATE, DA OGGI PIOGGE AL NORD E CALDO AFRICANO AL SUD
TEMPERATURE FINO A 38 GRADI, ATTESO WEEKEND DI SOLE OVUNQUE
Dopo la breve pausa di bel tempo di Ferragosto, da oggi al Nord arrivano i tradizionali temporali della seconda metà d’agosto, mentre al Sud è attesa una nuova ondata di caldo con temperature che raggiungeranno anche i 37-38 gradi in alcune zone. La settimana dovrebbe concludersi poi con un weekend di nuovo soleggiato in tutta Italia.
CALCIO, AL VIA ERA CONTE:OGGI FIRMA E PRESENTAZIONE CT ITALIA
CHAMPIONS,STASERA NAPOLI-BILBAO.ROMA AMICHEVOLE COL FENERBAHCE
Inizia l’era Conte: il nuovo ct dell’Italia firma stamattina il contratto; alle 11:30 la presentazione. Cambiano le sanzioni per le discriminazioni territoriali: niente chiusura immediata delle curve, si parte dalla multa. Stasera il Napoli ospita l’Athletic Bilbao per i playoff di Champions; Roma in amichevole col Fenerbahce; Verona con lo Shakhtar; a Madrid il derby per la Supercoppa di Spagna.
(by ANSA).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.