martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Interrogazione in Provincia sulla SP 42 di Forno Canavese – Frazione Crosi

FORNO CANAVESE – La Strada Provinciale 42 interessa la viabilità del Comune di Forno Canavese e della Frazione Crosi.

Da tempo quella strada provinciale evidenzia una serie di problematiche in tema di sicurezza tanto che già esiste in loco il sistema di rilevazione di velocità per i veicoli che impegnano la strada medesima.

Sotto altro profilo il manto stradale in quel tratto è deteriorato e dissestato tanto da presentare numerose insidie (quali crepe e profonde buche) per il traffico veicolare e pedonale.

Tale criticità rende ulteriormente difficile la circolazione viaria in quel tratto di strada, già di per sé caratterizzato da una carreggiata piuttosto stretta.

Per tali ragioni il (Capogruppo di “Fratelli d’Italia” in Consiglio Provinciale) ha presentato una interrogazione in Consiglio Provinciale.

“La situazione in cui si trova la SP42 all’altezza di Frazione Crosi è evidente. Ai noti problemi legati alla eccessiva velocità dei veicoli – afferma – si è infatti aggiunto da tempo un grave deterioramento del manto stradale. Le numerose crepe e le profonde buche presenti nell’asfalto costituiscono una grave insidia sia per i veicoli che per i pedoni. Per queste ragioni ho presentato una interrogazione in Consiglio Provinciale in cui chiedo che la Provincia voglia sollecitamente intervenire per mettere in sicurezza la strada provinciale”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img