martedì 18 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – 71esimo Antico Carnevale di Castellamonte: numerose iniziative in programma (VIDEO)

Tutto il programma nel dettaglio

CASTELLAMONTE – Tutto pronto per la 71esima edizione dell’Antico Carnevale di Castellamonte, che, organizzato dalla Pro Loco di Castellamonte, promette anche quest’anno una serie di appuntamenti degni di nota, che svilupperanno in ben tre settimane, quindi fino all’8marzo.

Si partirà Domenica 16 febbraio 2025, con la presentazione delle Damigelle, Terzieri, Clavario e Piatto. Il ritrovo è alle 10 in piazza Martiri della Libertà, dal quale partirà la sfilata per il concentrico, poi tutti in Sala Consigliare per la presentazione. Al termine si terrà il rinfresco.
Questa sarà l’ultima uscita ufficiale della Bela Pignatera e del Primo Console in carica, ossia Carlotta Simonato ed Edoardo Venturino.

Il ricco programma ripartirà sabato 22 febbraio. Eccolo nel dettaglio:

SABATO 22 FEBBRAIO
Ore 20 – Investitura della Bela Pignatera e Primo Console. Ritrovo dei figuranti in piazza Martiri della Libertà, corteggio storico per le vie del concentrico, cerimoniale di presentazione dei Rioni Contado, Supremo Ordine, Personaggi e gruppi ospiti. Nomina e presentazione della Bela Pignatera e del Primo Console. Intrattenimenti e rievocazioni storiche. Rinfresco al Padiglione situato in piazza della Republica.

DOMENICA 23 FEBBRAIO
Ore 15 – Carnevale dei Bambini al padiglione con animazione e intrattenimento del Gruppo La Pernakkia con bolle di sapone giganti. Rinfresco.
Ore 21 – Serata latino americana, con esibizione della Scuola Tecchio e, a seguire, musica latina e revival con dj Marcolino.

MARTEDÌ 25 FEBBRAIO
Ore 21 – Serata Musicale con il Concerto dei gruppi e musici della Filarmonica di Castellamonte nel padiglione: Dottor Zero, Heiser schrei, Mac burdell, Musik, Red Lions ed Enrico Droghetti

MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO
Ore 21 – Spettacolo Teatrale: commedia brillante del gruppo teatrale Snoopi ’74 dal titolo “El pe en due scarpe”, presso il teatro parrocchiale.

GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO
Ore 20 – Cena del Giovedì Grasso a base di polenta e merluzzo (prenotazione obbligatoria al 347.3236807 oppure al 347.5755286) e intrattenimento musicale presso il padiglione.

VENERDÌ 28 FEBBRAIO
Ore 20 -Discoteca dei Coscritti 2007 nel padiglione.

SABATO 1 MARZO
Ore 20 – Cena del Carnevale: cena libera a tutti presso il padiglione, con intrattenimento del cabarettista e trasformista Paolo Drigo “Ladro dai 1000 volti”. Festeggiamenti 50 anni della classe 1975. Prenotazione obbligatoria entro martedì 26 febbraio 2025.

DOMENICA 2 MARZO
Presentazione del Re Pignatun:
Ore 9 – Rinfresco Bela Pignatera e Primo Console presso il Ristorante Tre Re;
Ore 10 – Sfilata e presentazione Re Pignatun in piazza Vittorio Veneto;
Ore 12.30 – Benedizione e distribuzione dei fagioli grassi nella Rotonda Antonelliana;
Ore 18 – Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale Santi Pietro e Paolo.

LUNEDÌ 3 MARZO
Ore 20.30 – Super Tombola di Bela Pignatera, Primo Console e Re Pignatun. Presso il padiglione, con premi per tutti.

MERCOLEDÌ 5 MARZO
Ore 20.30 – Sfilata notturna dei gruppi storici e carri allegorici, dalla Piazza del Mercato,. Abbruciamento del Re Pignatun.

SABATO 8 MARZO
Ore 20.30 – Cena “Festa della donna” in onore “Bela Pignatera, Primo Console e Re Pignatun” presso il padiglione.

Nel padiglione in piazza della Repubblica, sarà presente il bar con panini, hamburger, birra e bibite.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img