lunedì 2 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Tutto pronto per la “Turin International Cyclocross” edizione 2024

Il prossimo fine settimana, o meglio domenica 10 novembre 20024, vedrà il Canavese ed il nostro territorio al centro dell'attenzione in occasione della nuova edizione della “Turin International Cyclocross”

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Ancora grande ciclismo di livello internazionale, ancora San Francesco al Campo e la società Velodromo Francone alla ribalta. Il prossimo fine settimana, o meglio domenica 10 novembre 20024, vedrà il Canavese ed il nostro territorio al centro dell’attenzione in occasione della nuova edizione della “Turin International Cyclocross”, competizione dedicata al ciclismo fuoristrada, che porterà sul tracciato nostrano tanti ottimi interpreti di questa spettacolare specialità.

Valida come “Trofeo Selle Smp” (nello specifico si tratta della terza tappa), la kermesse sanfranceschese organizzata pure per mezzo del patrocinio di Regione Piemonte, Fci, Uci, Comune di San Francesco al Campo e Piemonte Sport riproporrà, nello splendido tracciato che verrà disegnato dentro e fuori dal Velodromo, una competizione di livello, con protagonisti del panorama nazionale ed internazionale, pronti ad andare a caccia della vittoria e del podio.

Anticipata sabato 9 dalle verifiche tessere, la manifestazione regalerà domenica parecchio spettacolo sin dal mattino. Gli appassionati delle due ruote che seguiranno la gara avranno, insomma, modo di divertirsi parecchio.

Si parte alle 8.50, con la corsa dedicata agli Amatori Fci ed appartenenti agli Enti della consulta, che si confronteranno su di un totale di 50 minuti di gara, mentre invece dalle 10 spazio ai più giovani. A rompere il ghiaccio, nelle file dei ragazzi e delle ragazze, saranno i G6 (20 minuti di gara), a cui faranno seguito Esordienti maschili Secondo anno (ore 10.30, 30 minuti di corsa), Allieve ed Esordienti femminili Secondo anno (ore 11.10, 30 minuti di gara), Allievi maschili Primo e Secondo anno (ore 11.50, 30 minuti di gara), nonché gli Junior maschili (che saranno impegnati sul tracciato dalle 13.30, per 40 minuti di corsa).

La parte più attesa della giornata si terrà allestita dal gruppo guidato dal presidente Davide Francone sarà, quindi, nel pomeriggio: alle 14.10 di corsa saranno le donne impegnate nella gara Open (si confronteranno assieme Elite, Under 23 e Junior), chiamate a duellare per 40 minuti.

A seguire, gli Uomini, sia gli Elite che gli Under 23, che invece daranno vita alla corsa più lunga in termini di tempo, con ben 60 minuti di competizione da portare a termine. A chiudere, infine, le premiazioni degli adulti, che intorno alle 17 metteranno la parola fine ad uno dei tanti appuntamenti con il grande sport che hanno interessato l’anno in corso.

Ricordiamo ancora che il “Turin International Cyclocross” edizione 2024 si correrà su di un tracciato di circa 2500 metri, con un dislivello di 30 metri, e che l’ingresso per il pubblico sia alla tribuna centrale che ai vari spazi dedicati al pubblico è libero.

San Francesco
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img