Sono una donna sposata da quindici e, sin dai primi tempi, mio marito, mi ha tradita ma non lo sapevo e, pur quando lo venni a sapere, non mi spiegavo comunque il motivo, pensavo di non essere abbastanza seducente per lui.
Poi, casualmente, una sua parente ci viene a trovare e mi racconta alcune cose del passato che lo riguardano e che hanno (secondo me) a che vedere con i suoi tradimenti.
Ho saputo, sempre dalla parente, che lui aveva un rapporto conflittuale con la madre, poco presente a casa perché spesso impegnata con il lavoro e lui, mi ha rivelato di averne sofferto da piccolo.
Mi è arrivata questa spiegazione quando avevo ormai scoperto i suoi numerosi tradimenti, peraltro sempre con ragazze giovani ed avvenenti persino quando io ero appena sposata e giovanissima anche io (me lo ha confidato mio marito in un momento di sfogo).
Mi ero chiesta a lungo il motivo di tanti atteggiamenti di scontento di mio marito che era spesso nervoso e distratto con me, soprattutto quando mi nascondeva le sue scappatelle. Mi chiedo oggi cosa c’entrasse il fatto di aver avuto una madre poco presente a casa, seppur per lavoro, con il tradire la propria moglie (giovanissima, lo ribadisco) sempre con ragazze altrettanto giovani.
Magari lui avrà avuto ed avrà tuttora voglia di rivivere la sua gioventù con le ragazze? Spiegami tu perché davvero non capisco e comunque, io e lui ci siamo sposati dopo nemmeno un mese di fidanzamento e già lui mi tradiva sistematicamente, dovevo quasi sgomitare per farci sesso ma, a quei tempi, io non ne sapevo nulla.
Poi me ne accorsi, lo affrontai sperando di avere una risposta esaustiva ma ascoltai solo spiegazioni poco convincenti anche se ho deciso di non lasciarlo.
Che problemi mentali ha mio marito, secondo te?
Carola da Mantova
Carissima, so che i gusti sessuali di un uomo possono dipendere molto da quello che vive in passato o addirittura durante l’infanzia.
Una fanciullezza o gioventù vissuta male o non vissuta si può portare dietro a vita ed incide poi sulla scelta di ogni partner, è indubbio.
Ma tu mi scrivi di un uomo che andava con le altre anche quando tu eri giovanissima ed appena sposata, mi sembra più che lui volesse tradirti che trovare giovanissime per rivivere la sua gioventù che apparteneva ad entrambi a quei tempi.
Non ci prendiamo in giro, tuo marito è un infedele, le sue vicissitudini del passato possono incidere sulla scelta delle donne con cui tradisce, magari restando sempre attratto dalle giovani indifese ma pur sempre di tradimento si tratta.
Non mi porrei il problema dell’età delle donne con cui venivi e vieni sistematicamente tradita, mi preoccuperei di avere accanto da sempre un uomo con cui, già appena sposati, dovevi sgomitare per fare sesso, questo mi sembra assurdo ed impietoso.
Dovevi aspettare il tuo turno per avere tuo marito per te?
Eri giovanissima anche tu ma lui andava con altre giovanissime per vivere la sua età giovanile con loro dimenticando te?
Non capisco la voglia di giustificare dei tradimenti trovando ad ogni costo una spiegazione di natura psicologica con la ricerca di problemi mentali.
Lascia stare la psicologia e la mente, tieniti pure il marito come hai detto di voler fare ma dedicati ad altro, non cercare di spiegare qualcosa di fin troppo evidente: tuo marito voleva e vuole cambiare le donne per fare sesso e lo fa scegliendo le prede più giovani, non c’è nulla da interpretare o capire, tuo marito non è adatto a te.
“DIAMO TROPPA IMPORTANZA ALLE PERSONE SBAGLIATE!”
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/